EUROPA

Published on 23 Ottobre, 2013 | by Clelia Impicciatore

Scozia: terra magica e incantevole

Sia che amiate la storia, sia che amiate l’arte, sia che amiate la natura, in Scozia potrete trovare tutto quello che avete sempre desiderato.

La Scozia, infatti, è una terra ricca di attrazioni, di musei, gallerie, antichi castelli e piena di paesaggi naturali con montagne, laghi, foreste e isole che rendono l’atmosfera magica e suggestiva.

Uno dei principali motivi che spinge i turisti a visitare la Scozia è la presenza di magnifici castelli, tutti diversi per dimensioni, caratteristiche e per le varie storie drammatiche, fantastiche o passionali che nascondono al loro interno.

Ecco alcuni dei principali castelli che vi consiglio assolutamente di andare ad ammirare:

–          Il Castello di Balmoral, situato nella zona dell’Aberdeenshire, anticamente utilizzato come residenza di caccia, mentre oggi è la residenza estiva della regina Elisabetta II.

–          Il Castello di Stalker, davvero molto caratteristico grazie alla sua posizione, è situato infatti su una piccola isola nel Loch Laich; si tratta di una casa-torre a quattro piani, tutt’ora rimasta ben conservata.

Loading...

–          Il Castello di Edimburgo, ben visibile in quanto domina il panorama della città di Edimburgo; oggi è diventato il museo più visitato della capitale.

–          Il Castello di Eilean Donan, che prende il nome dall’isola sulla quale sorge, al centro del Loch Duich; restaurato tra il 1912 e il 1932, oggi è molto famoso in quanto apparso in vari film, come “La vita privata di Sherlock Holmes” o “Elizabeth: The Golden Age”.

–          Il Blair Castle, situato nel Perthshire, si distingue in particolar modo per il suo colore bianco; restaurato e ammodernato, è stato aperto al pubblico nel 1936 ed è diventato una delle mete preferite dai turisti.

Infine, volevo ricordare il bellissimo castello di Alnwik, ai confini della Scozia, restaurato nei primi anni del ‘300 e diventato molto famoso in quanto utilizzato per ambientare il castello di Hogwarts nella saga del piccolo maghetto Harry Potter.

Se vuoi informazioni su mete e viaggi guarda il Blog di Partifacile.it

Tags: ,


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!