AMERICA

Published on Ottobre 14th, 2013 | by Clelia Impicciatore

Las Vegas: il paese dei balocchi

Negli Stati Uniti e precisamente nello stato del Nevada, si trova la famosa Las Vegas, la città dove tutto è possibile! Conosciuta in tutto il mondo per il divertimento e per il gioco d’azzardo, la capitale si riempie di turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze in un vero e proprio paese dei balocchi!

Il fulcro della città è rappresentato dalla via principale, Las Vegas Boulevard detta anche The Strip, un viale lungo tre miglia, illuminato da una miriade di luci psichedeliche e stracolmo di hotel eccentrici e originali, che rappresentano delle vere e proprie attrazioni. Ogni albergo, infatti, è caratterizzato da un particolare tema, come il famoso Caesars Palace che è ispirato all’impero romano o l’Excalibur Hotel che si basa sulla storia del medioevo e in particolar modo sulla leggenda di Re Artù. Tra l’altro, il Caesars Palace, oltre ad essere un hotel, contiene un vero e proprio centro commerciale, formato da tantissimi negozi che si susseguono lungo una strada dell’antica Roma.

Loading...

Come tutti sanno, però, la vera attrazione di Las Vegas è rappresentata dai fantastici e innumerevoli casinò qui presenti. Tra i migliori c’è sicuramente il Bellagio, di proprietà della MGM Mirage, che spesso è anche meta del World Poker Tour, ma l’attrazione principale di questo Resort è lo spettacolo delle fontane a ritmo di musica, che si ripete ogni 30 minuti il pomeriggio e ogni 15 minuti la sera.

Da ricordare anche il Mandalay Bay, con più di 12.000 metri quadri di sala da gioco, famoso anche per le sue apparizioni in svariati film, come CSI e Ocean’s Thirteen e l’MGM Grand, che è sicuramente il più grande casinò di Las Vegas.

Tuttavia, se siete amanti della natura, a circa 50 km da Las Vegas, non potete perdervi il Lake Mead, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti che offre a tutti i suoi visitatori un paesaggio incantevole e irrealistico.

Smartwatch free

Tags: , , , ,


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!