LIFESTYLE

Published on Gennaio 18th, 2016 | by Gianluca

0

6 suggerimenti per arredare la vostra casa con successo

di A1 Lofts and Extensions/Homify

        di A1 Lofts and Extensions/Homify

Una delle cose più importanti quando progettate l’arredamento della vostra casa è pensare che questa rappresenterà il luogo dove trascorrerete un lungo periodo della vostra vita. Questo concetto può sembrare sciocco o banale, ma non lo è, perché vi porterà a prendere decisioni che inducono alla riflessione su molte altre considerazioni.

Vi forniremo qui di seguito alcuni pratici consigli che vi aiuteranno inoltre ad evitare quegli errori che non dovreste mai commettere se state pensando di arredare la vostra casa.

Non siate troppo precipitosi

Arredare una casa comporta un impiego di tempo e di energie considerevole e chi ha già vissuto questa esperienza capisce bene a cosa ci stiamo riferendo.

Vi consigliamo innanzitutto di non prendere decisioni affrettate sui mobili e lo stile che dovrà caratterizzare la vostra casa. Anche se vi capita di vedere qualcosa che vi piace, non fermatevi alla prima idea, confrontate prezzi e materiali e visitate diversi negozi prima di investire le vostre risorse finanziare in una scelta definitiva.

Puntate su toni neutri

Pareti neutre e tonalità tenui sono sempre un successo. Non solo vi faciliteranno il compito di scegliere i mobili da abbinare, ma si conformeranno all’arredamento della vostra casa per molto tempo.

Ad esempio, quest’anno vanno di moda le pareti in rosso, ma potrebbe non essere lo stesso in futuro quando tale tonalità sarà ormai demodè.

Pensate anche ai vostri momenti di relax: i colori neutri trasmettono molto più che altri una sensazione di riposo e rilassamento.

Optate per un pavimento resistente e “all-proof”:

Anche se ci possono essere altre opzioni più interessanti esteticamente, è più pratico avere un pavimento in ceramica o un parquet, in modo da poter lavare senza problemi. Il parquet è anche più caldo della ceramica, quindi è l’ideale se avete dei bambini. Come per le pareti, cercate di scegliere toni neutri.

Loading...

                BRODA schody-dywanowe/Homify

Considerate le fonti di luce naturale

Distribuite gli spazi in base alla luce naturale e riservate le zone più luminose per le stanze dove andrete a passare la maggior parte del vostro tempo, come il salotto, il soggiorno, o la stanza dei giochi dei vostri figli.

Calcolate l’apertura di porte, finestre e cassetti

A niente vi servirà avere un armadio enorme se le porte non possono aprirsi bene perché sbattono ad esempio contro il letto. A volte non ci fermiamo a pensare a questi inconvenienti quando arrediamo una casa e queste situazioni si rivelano in seguito molto fastidiose

Occhio al bagno

Sono cambiati i tempi in cui erano considerati come gli “angoli” meno importanti della casa, dallo stile freddo e anonimo. Oggigiorno un bagno in stile moderno è una priorità, in quanto viene considerato come un ambiente della casa in cui rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro per cui è giusto prestare le dovute attenzioni. Se volete conferirgli un look moderno e rilassante allo stesso tempo, scegliete anche qui colori neutri e utilizzate materiali naturali come legno, marmo, o vetro.

di shfa/Homify

         di shfa/Homify

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!