MODA

Published on Ottobre 17th, 2013 | by admin

Dsquared veste i giovani

Il marchio Dsquared è un noto brand di abbigliamento ed accessori pensati per i giovani, questa marca è conosciuta anche con il nome di D2, è stato fondato nel 1995 e realizza collezioni sia per uomini che per donne.

Lo stile di Dsquared è quello ispirato allo street world, si tratta di capi eccentrici, disegnati con un design davvero esclusivo ed originale. Il nome Dsquared significa semplicemente D al quadrato, tale nome è legato a quelli dei fondatori del marchio, ossia i fratelli Dean e Den Caten, i cui nomi iniziano entrambi con la consonante D.

I due gemelli e stilisti Caten hanno studiato design a New York e, nel 1992, hanno deciso di abbandonare la loro città natale in America e trasferirsi in quella che, in tutto il mondo, è conosciuta come la città della moda, Milano.

Il marchio Dsquared è un chiaro esempio di innovazione, con i suoi capi creati fondendo tra loro arte e moda, i colori, i modelli, le decorazioni e le fantasie sono tutto meno che banali, capaci di porre coloro che li indossano al centro dell’attenzione.

Loading...

Questo noto brand ha prodotto negli anni una serie di prodotti che, anno per anno, sono diventati un vero e proprio status symbol tra i giovani di tutto il mondo. Le linee di abbigliamento includono diversi prodotti, come ad esempio felpe, pantaloni, camice, jeans, giacche, cappotti, sciarpe, cappelli cinture e diversi tipi di calzature.

Fino al 2003 questo marchio ha prodotto capi esclusivamente maschili, in questo anno, invece, è stata proposta al pubblico la prima collezione dedicata alle donne.

I due stilisti, nel 2006, hanno avuto il grande onore di vincere il premio Golden Needle, tale riconoscimento ha un grande valore nel mondo della moda in quanto, in passato, è stato vinto da stilisti di fama mondiale come John Galliano, Oscar de la Renta, Gianni Versace e Jean Paul Gaultier.

Possiamo affermare con certezza che lo stile dei fratelli Caten reinterpreta il look classico aggiungendo tocchi di colore e inserendo decori e fantasie particolari, fondendo tessuti e colori tradizionali con il grunge, uno stile prettamente rock, ne sono un esempio le giacche Dsquared che posseggono maniche prodotte inserendo applicazioni metalliche o in pelle.

Tags: ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!