MODA

Published on Novembre 7th, 2013 | by Clelia Impicciatore

Moda uomo autunno inverno 2013 2014

Quando parliamo di moda chissà perché pensiamo sempre alle nuove collezioni femminili, capi d’abbigliamento, accessori, capelli e colori di tendenza del mondo delle donne.

Mettiamo da parte o addirittura dimentichiamo completamente gli uomini, ma in realtà sappiamo che esiste anche un’ampia e varia moda uomo, che viene rinnovata ogni nuova stagione.

Vogliamo, quindi, qui soffermarci sulle nuove tendenze uomo per l’autunno inverno 2013/2014.

Per prima cosa, possiamo notare un ritorno al vecchio stile, dominato da Principe di Galles e motivi quadrettati. In generale, vediamo come l’uomo dell’autunno inverno 2013/2014 ama lo stile classico, casual e sobrio; mette da parte, pertanto, eccessi e stravaganze.

Protagonisti della stagione invernale sono senz’altro i cappotti, presenti in diversi stili: dal doppiopetto lungo, per gli amanti di uno stile classico, elegante e raffinato, come il bellissimo doppiopetto nero di Dolce e Gabbana o quello di H&M (il cui prezzo è sicuramente più accessibile), al cappotto corto, per gli amanti di uno stile casual, come quello asimmetrico nero proposto sempre da H&M.

Loading...

Ma vediamo quali sono i colori predominanti di questa nuova stagione nella moda maschile.

Il bianco e il nero predominano nettamente, ma troviamo anche un bellissimo rosso intenso, utilizzato per piumini, maglioni e accessori.

Non mancano ovviamente tinte prettamente autunnali, come il grigio, il verde, il giallo ocra, il nocciola e il blu. Inoltre, tutto è caratterizzato da forti contrasti, motivi geometrici e stampe etniche, floreali e mimetiche.

Per quanto riguarda gli accessori, come abbiamo già detto, troviamo tantissime cinture, cappelli e cravatte nelle tonalità del rosso; tra le scarpe, invece spiccano le sneakers effetto used o ricoperte da borchiette, scarponcini in camoscio o in pelle, mocassini lucidi o metallizzati, polacchine casual ma eleganti al tempo stesso, stivali in pelle o in versione scamosciata e stringate in stile trekking.

Tags:


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!