MODA

Published on Febbraio 24th, 2016 | by Gianluca

0

Moda uomo: spunti di stile per la stagione primavera/estate 2016

Da Pitti Immagine Uomo alla Settimana della Moda di Milano, si sono delineati quelli che saranno i nuovi trend, i colori e gli spunti di stile del menswear per l’imminente stagione primavera/estate 2016. La prossima stagione calda vedrà l’affermarsi di una serie di tendenze che rivoluzioneranno, innanzitutto, la palette cromatica, e rinfrescheranno le linee degli outfit maschili che, per quanto riguarda i pantaloni ed i completi, punteranno su tagli morbidi, più mossi.

Dalle collezioni di moda maschile per la stagione Spring/Summer 2016 emerge la predilezione per lo stile safari, dal fascino esotico, con camicie chiare, pantaloni color khaki, sahariane color sabbia e grandi borse da viaggio. Un rimando all’Oriente lo dobbiamo anche a Dolce & Gabbana, Louis Vuitton e Gucci, che, nello specifico, propone anche il pizzo, con un tocco di leggerezza e spirito di provocazione.

Loading...

La primavera/estate 2016 vedrà il trionfo del verde anche nel guardaroba maschile. Intenso o sfumato, denso o diluito, il verde ha dominato le passerelle della moda uomo, conquistando ogni capo d’abbigliamento, dalle camicie agli shorts, dai pullover di cotone alle T Shirt uomo. Sì anche al blu, in tutte le sue sfumature, prediletto da Antonio Marras, Brioni, nei toni polverosi del celeste, e Canali, che propone varsity jacket in suede ceruleo, con maxi tasche.

La stagione primaverile prevede anche una mistura tra look casual, colorato, sportivo e stile sartoriale. Maison di moda del calibro di Salvatore Ferragamo, Ermenegildo Zegna e Corneliani rilanciano un nuovo rigore anticonformista, dove aspetti classici, sartoriali e di tradizione si mescolano al mondo dello sport. Jil Sander trasforma, invece, il tessuto più tecnico in abito sartoriale

Anche nella stagione primavera/estate 2016 si mantengono sulla cresta dell’onda il bomber, il denim ed il parka, ispirati allo street style. Miuccia Prada ripropone gli shorts maschili e soprabiti lunghi al ginocchio.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!