MODA

Published on Luglio 15th, 2013 | by Teresa Morone

Come vestirsi per un colloquio di lavoro

Avete inviato moltissimi curricula e crisi a parte, la ruota della fortuna ha girato anche per voi e vi hanno chiamato al colloquio per quello che potrebbe diventare, magari, il lavoro della vostra vita.

Fatalità a parte ora è necessario partecipare al colloquio di lavoro e convincere il futuro datore di lavoro che siete voi il candidato ideale per la mansione che è al momento vacante. Oltre a possedere un ottimo curriculum e una dialettica precisa ma gioviale è necessario curare anche il vostro look, infatti col vostro look riuscirete presentarvi molto più facilmente senza aprire bocca; vestirsi bene è una delle modalità per presentarsi al mondo senza avere l’ esigenza di dover spiegare la vostra storia mediante l’utilizzo della parola.

Loading...

Per quanto riguarda il vostro look è indispensabile che vi poniate come una persona seria per cui sono bandite scollature eccessive e gonne inguinali se siete donne, pantaloncini e canotte troppo eloquenti se siete uomini. Si ad uno stile ricercato anche se bisogna sempre tenere sempre presente che il colloquio sarà con un estraneo forse anche puntiglioso e che nel colloquio sarete osservati sia per quanto riguarda la vostra dialettica e i vostri studi, ,ma anche per come vi ponete e sarete vestiti. . Per cui si a completi con giacche e pantaloni dal taglio sartoriale per lui, l’ideale sarebbe essere stilosi e seri ma mai troppo austeri . Per quanto riguarda le donne andranno benissimo un blazer e una blusa dal carattere tagliente e sarà vostra le scelta di abbinare o una gonna a tubo o dei pantaloni tagliati in maniera accurata .

L’ obiettivo del vostro stile è quello di distinguervi dagli altri, l’abbigliamento è lo strumento che deve riuscire a far venire fuori quel quid in più che spesso le definizioni del curriculum vitae non riescono ad esprimere.Poiché l’abito non fa il monaco ma è dall’abito che esso viene riconosciuto.

Tags: , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!