TV & CINEMA

Published on Luglio 13th, 2013 | by Teresa Morone

Mankind: la storia dell’uomo arriva su Italia uno

Anche se è estate Italia Uno ha aggiornato la programmazione attuale ed estiva con l’aggiunta di un nuovo programma molto diverso rispetto a quelli che di solito vengono passati in Estate.
Mankind infatti è il nuovo programma in onda su Italia Uno che racconta la storia dell’uomo dalla sua comparsa fino ai giorni nostri.
Il format era già andato in onda sul canale “History Channel” con il titolo “Mankind – The story of all of us” ossia “Tipologia uomo la storia di tutti noi” riscuotendo un buon successo.Il programma una sorta di fiction documentario è stato tradotto in più di 30 lingue diverse e venduto a più di 150 diversi paesi prima di approdare da noi in Italia su Italia uno.

Dopo oltre due anni di lavorazione e prodotto dalla Nutopia Production Company il programma narra in ordine cronologico tutta la storia dell’uomo.

Loading...

Proprio come un documentario all’interno del programma interverranno professori e personaggi come storici ed esperti il cui compito sarà quello di accompagnare la storia e di esprimere pareri sulla storia dell’essere più particolare mai esistito ossia l’uomo.
Condotto da Nicolai Lilin il celebre autore del romanzo “Educazione siberiana” Mankind vedrà in ogni puntata l’avvicendarsi di una nuova epoca tutto in maniera assolutamente cronologica.
Saranno ampiamente narrati e descritti tutti gli avvenimenti che hanno fatto sì che il mondo diventasse più moderno come ad esempio la crocifissione di Gesù, la scoperta dell’America, la caduta dell’Impero Romano, la Rivoluzione francese e la Rivoluzione industriale.
Il primo appuntamento di Mankind andato in onda Venerdì 12 Luglio su Italia Uno ha dato un buon esito per quanto riguarda l’indice di gradimento da parte dei telespettatori.
Nella prima puntata del programma è stato illustrato la nascita del genere umano compresa l’evoluzione dell’uomo da Australopiteco a Uomo Sapiens Sapiens, dalla scoperta del fuoco all’agricoltura ancora rudimentale e passando per la creazione dei primi villaggi e la nascita del commercio.

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!