CUCINA

Published on 21 Marzo, 2016 | by Susy

0

“L’olio di palma è cancerogeno?” ecco la verità secondo il Ministero della Salute

Sono molti i siti che ci mettono in guardia contro i rischi che corriamo ogni volta che assumiamo un ingrediente molto particolare: è l’olio di palma che alcuni hanno persino detto fosse ‘cancerogeno’. Questo tipo di olio è molto diffuso nell’industria alimentare perché si usa spesso in alternativa ad ingredienti più costosi e si presta a molte ricette. Adesso però è l’istituto superiore della Sanità a voler fare un po’ di chiarezza sulla vicenda: “L’olio di palma non fa più male di tanti altri grassi”.

Loading...

Quest’olio, infatti, presenterebbe circa il 50% di acidi grassi saturi, ovvero quelli che sono più dannosi per la salute ma allo stesso tempo ricorda che non esistono “componenti specifiche dell’olio di palma capaci di determinare effetti negativi sulla salute”. È dannoso come tutti gli alimenti che contengono grassi saturi. Tra l’altro pare abbia anche meno grassi saturi del burro dell’olio di cocco e del burro di cacao.

Quindi, bisogna limitarne il consumo ma non necessariamente eliminare del tutto questo tipo di olio dalla nostra dieta.CONTINUA A LEGGERE

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!