LIFESTYLE

Published on maggio 19th, 2016 | by Gianluca

0

Abbigliamento professionale: le scarpe antinfortunistiche

Tra le varie tipologie di capi di abbigliamento professionali, vi sono le scarpe antinfortunistiche: si tratta di particolari tipologie di calzature che possiamo considerare adatte a garantire protezione e sicurezza sul posto di lavoro, e che ovviamente si addicono a determinati tipi di professioni.

Per esempio, un operaio edile o comunque chi lavora in un cantiere e ha continuamente a che fare con chiodi, ferri spesso arrugginiti e strumenti di lavoro abbastanza pericolosi, è obbligato – secondo la normativa vigente – a indossare le scarpe antinfortunistiche, professionali e in grado di garantire la giusta protezione al piede.

Ricordiamo, tra la vasta gamma di calzature da lavoro, le scarpe antinfortunistiche Puma, rispecchiano in toto le esigenze di sicurezza e protezione in situazioni che potrebbero essere dannose per l’incolumità di chi lavora.

Il marchio sportivo, infatti, è noto e apprezzato in ogni parte del globo terrestre grazie alle sue capacità creative e di sviluppo e produzione (nonché vendita) di articoli sportivi, ma non solo. Infatti, Puma, che opera da oltre 65 anni nel settore sportivo, realizza anche scarpe e abiti adatti alle attività lavorative, gestendo con garanzia e sicurezza la produzione di calzature antinfortunistiche leggere, ma anche sicure ed efficaci.

Le caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche Puma – che possono essere acquistate anche in rete, in uno dei negozi specializzati in divise sportive e abiti da lavoro – sono le seguenti:

  • Leggerezza e comodità: potrebbe sembrare un paradosso ma, in effetti, non lo è. Infatti, queste scarpe sono sicure e garantite, ma rispettano in pieno le esigenze di chi, per lavoro, deve trascorrere molte ore in piedi. Pertanto, è necessario che le scarpe siano estremamente comode e leggere da portare, seppur nel pieno rispetto delle esigenze di sicurezza;
  • Sicurezza e protezione: le scarpe antinfortunistiche devono avere suola robusta e scolpita, devono essere stabili e con soletta antiperforazione, e dotate di struttura antiscivolo, per evitare problemi in caso di piogge o di presenza di acqua sul pavimento;
  • Traspirazione e possibilità di sottopiede ai carboni attivi antibatterici: un piede che respira non è solo un piede decisamente comodo e felice, ma è anche un piede sicuro ed in piena salute. Bisogna evitare, soprattutto sul posto di lavoro, eventuali problematiche da cattiva traspirazione del piede, e per questo motivo sarebbe bene che le scarpe avessero azione antibatterica grazie alla presenza di carboni attivi che eliminano gli odori.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!