TRAVEL

Published on 18 Novembre, 2013 | by Jessica Bolognini

Ecco le mete più belle per trascorrere il Natale

Purtroppo con il troppo lavoro e con la vita frenetica che viviamo di sicuro molte persone non saranno riuscite ad organizzarsi questa piccola vacanza. Ma non c’è da preoccuparsi perchè ecco delle fantastiche mete da prendere in considerazione, scopriamole insieme!

L’atmosfera del natale è davvero magica e consente a tutti di recuperare le forze. Proprio per questo motivo dovremo preparare le valige e andare nella città che più amiamo assieme alla persona a cui teniamo di più oppure alla nostra famiglia! Ovviamente terremo conto persino del budget cercando di accontentare tutti.

Quest’anno di sicuro nessuno opterà per una vacanza di lusso, ma bensì di una low cost. L’Umbria infatti consente di concedersi  un po’ di relax andando ad ammirare il sensazionale Presepe e San Francesco d’Assisi. Accompagnato a questo avremo l’opportunità di goderci i vari eventi tra cui i meravigliosi mercatini di Natale.

Loading...

Anche Gubbio non è da meno visto che ci consentirà di ammirare un grande e maestoso albero natalizio. Le luci verranno accese il 7 Dicembre direttamente dal Presidente della Repubblica. Una tradizione simile avviene nella cittadina di Terni dove proprio il giorno dell’immacolata viene accesa la Stella di miranda: tripudio di colori per i nostri occhi!

In ogni angolo dello stivale si celano curiosi eventi che ci consentiranno di farci vivere qualcosa di diverso dal solito. Passeggiare di notte abbracciati al nostro partner contornati da luci, babbi natale, stelle di natale e deliziose canzoncine di sicuro ci farà ritornare il sorriso.

Insomma prendiamoci un attimo di tempo per cercare di decidere il posto in cui vorremmo trascorrere le feste. Non sarà difficile, seguiamo i nostri cuori e di sicuro non avremo problemi. La meta potrebbe anche riguardare l’estero come ad esempio la Germania: oggi giorno le compagnie aeree consentono di viaggiare a prezzi economici anche sotto le festività.

Tags: , ,


About the Author

Jessica Bolognini

Nata a Loreto, il 18/10/92. Diplomata in Ragioneria Perito Commerciale Programmatore. Le mie origini mi riportano alla bella Puglia e al suo calore inestimabile. Amo la tranquillità, il rumore della pioggia e vedere la forza del mare nelle grigie giornate d' inverno.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!