BUSINESS

Published on Settembre 29th, 2016 | by Gianluca

0

Trovare la migliore carta di credito: gli errori da evitare

I comparatori online hanno reso estremamente agevole espletare, con pochissime informazioni necessarie, le varie procedure di ricerca che permettono di individuare la migliore carta di credito, in funzione di una serie di parametri più o meno generici o personalizzati (approfondimenti su www.apprendistatoprovinciaroma.it/migliore-carta-credito/). Il vero limite che si incontra però con questi programmi è proprio la mancanza di indicazioni pratiche e utili che servono per evitare che alla richiesta di quella specifica carta non segua il rigetto della domanda stessa. Ma quali sono gli errori che sono assolutamente da evitare?

Per prima cosa si deve tenere in debita considerazione il fatto che una carta di credito assegna al richiedente una “linea di credito” il che è assimilabile ad un prestito. Quindi se si hanno delle segnalazioni per ritardati pagamenti, la segnalazione potrà spingere la compagnia a rigettare la domanda. Ciò evitabile semplicemente facendo un controllo sulla propria situazione “creditizia”, specialmente se non si è mai avuta una carta di credito intestata fino a quel momento. La procedura è gratuita e si ottiene la risposta in qualche giorno.

Loading...

Altro aspetto molto importante è incentrato sull’adeguatezza delle condizioni e delle caratteristiche che quella carta ha in funzione con l’uso che se ne va a fare. E’ meglio chiedere una carta con un plafond più basso, e dotata di poche funzioni essenziali, che una che offre più di quello di cui si ha bisogno, ma che impone anche dei requisiti ben più stringenti. Inoltre è bene guardare la sostanza e non la forma o quelle poche condizioni accessorie che sono promesse, facendo molta attenzione soprattutto a quelle attivate durante l’avvio di una promozione.

Poi c’è anche il fatto della “serietà” con cui si porta avanti la richiesta. E’ meglio evitare una presentazione tanto per fare una prova, perché in caso di rifiuto, le altre società emittenti potrebbero storcere il naso davanti a una nuova richiesta, e fare delle analisi molto più meticolose.

Infine, quando ci si trova davanti all’offerta di una carta di credito, specialmente quelle che vengono proposte come accessibili a tutti, cattivi pagatori e protestati compresi, si deve fare molta attenzione alla serietà e alle autorizzazioni in capo alla società emittente, scartando tutte le situazioni ambigue, dove non ci sono feedback su forum accreditati.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!