MODA

Published on Dicembre 5th, 2013 | by Anastasia Zeggio

Brunette Moffy, la modella strabica del momento

La necessità di sentirsi belli, piacenti e privi di difetti, può portare l’essere umano a stravolgere la propria immagine, talvolta in maniera deleteria: c’è chi desidera,  labbra carnose, un seno prosperoso, oppure, cancellare i segni dell’età da un viso ormai segnato con risultati, talvolta, disastrosi.

In un mondo dove la perfezione estetica è obiettivo di molti, Brunette Moffy, giovane top model, grandi occhi grigio-verdi, affetti da strabismo, difetto che  è riuscita a trasformare in un’arma vincente,   e che non le ha impedito di diventare la top model del momento.

Come,   disse,  Dacia Maraini: “La bellezza non è qualcosa per cui si gareggia, ciascuno ha qualcosa di bello da scoprire, l’attenzione è la chiave della scoperta”.

La vita di questa giovane modella è cambiata da quando,  il fotografo Tyrone LeBon l’ha scoperta facendole aggiudicare la copertina di Pop Magazine, giornale trendy della Gran Bretagna, da qui la svolta: notata da Storm Models, famosa agenzia di moda inglese, fondata nel 1987, che ha lanciato top del calibro di Kate Moss e Cindy Crafword, la vita di Brunette è radicalmente cambiata.

Loading...

In questo contesto, lo strabismo, non viene percepito come difetto, bensì come peculiarità; il mondo della moda ha accolto con grande entusiasmo la giovane top model, possiamo, affermare che rappresenta un caso sui generis, dato il consenso ottenuto dai più grandi fotografi e designer.

Lo strabismo di Venere è una particolare patologia che riguarda l’apparato visivo e si verifica, quando gli occhi di una persona non riescono a rimanere focalizzati su di un determinato oggetto durante lo sguardo, difetto che rese celebre Venere, dea della bellezza, dell’amore e della fertilità.

La storia di Brunette, è un chiaro esempio di come un’anomalia , possa divenire  un punto di forza, un  qualcosa che ci caratterizza come individuo al di là dei classici canoni di bellezza, difetto  che nel suo caso, viene sapientemente evidenziato con un make-up fatto a regola d’arte.

Brunette Moffy, sta davvero spopolando nel fatato mondo della monda; questo ci dimostra che nella vita, è possibile sovvertire i difetti fisici  in virtù e trasformare i sogni in realtà.

Tags:


About the Author

Anastasia Zeggio

Laurea in Scienze dell'Educazione e Formazione, Practitioner PNL, amo la musica, le persone discrete e la serenità che solo il mare sa donare.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!