SMARTPHONE

Published on dicembre 20th, 2013 | by Francesco Napoli

Grand Theft Auto: San Andreas arriva su Android e iOS

Gran Theft Auto San Andreas arriva sui dispositivi mobile la riproposizione del celebre titolo lanciato nel lontano 2004 su Playstation 2. Entrambe le edizioni sono disponibili per il download a 5,99 euro, prezzo più alto rispetto alla media dei videogame per smartphone e tablet.

GTA S.A. è un videogioco action-adventure open world sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games. E’ il quinto capitolo della serie di videogiochi Gran Theft Auto ed il terzo in 3D. Complessivamente, fino al 2011, il gioco ha venduto circa 27 milioni di copie, diventando così il gioco più venduto per Playstation 2 di tutti i tempi.

Cinque anni fa Carl Johnson fuggì dalla vita opprimente di Los Santos, una città in lotta con i problemi di gang, droga e corruzione, dove stelle del cinema e milionari facevano del loro meglio per evitare spacciatori e criminali da strada. Ora, nei primi anni ’90, Carl deve tornare a casa. Sua madre è stata assassinata, la sua famiglia è a pezzi e i suoi amici d’infanzia stanno per fare una brutta fine.

Loading...

Questa è l’introduzione originale di GTA: San Andreas, uno dei capitoli più amati della serie, che porta i giocatori nelle strade di Los Santos, San Fierro e Las Venturas, con un’avventura che per essere portata a termine richiede oltre 70 ore di gioco. Ambientato nel 1992 nello stato fittizio di San Andreas, il gioco è stato creato basandosi su alcune regioni realmente esistenti degli Stati Uniti, come California e Nevada. La mappa di gioco è composta da tre metropoli, Los Santos (Los Angeles), San Fierro (San Francisco) e Las Venturas (Las Vegas).  Le tre città sono collegate con vari ponti, autostrade, linee ferroviarie e aeree. Oltre a queste città, la mappa del gioco offre molti altri punti di interesse: tre diverse zone di campagna, un deserto, dodici città rurali, una base militare, montagne, un aeroporto abbandonato e alcuni boschi.

Il gioco, sui dispositivi mobile, ha subito la stessa cura ricostituente vista con i precedenti porting, con migliorie grafiche che coinvolgono effetti di luce, rifrazione e texture pulite. L’aspetto sorprendente è che lasciano quasi intatto il pop-up e le altre piccole sbavature di cui soffriva la versione originale. Rockstar ha lavorato duramente anche per introdurre comandi touch che potessero garantire l’esperienza di gioco ancor più piacevole. Siete pronti a fare un tuffo nel passato?

Smartwatch free

Tags: , , , ,


About the Author

Francesco Napoli

Nato a Bologna il 10/09/90. Studio per laurearmi in Scienze Politiche nel corso di Sociologia, riparo pc come privato, ed sono il webmaster, fondatore e amministratore del sito DownTownLoad



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!