SALUTE & BENESSERE

Published on Luglio 21st, 2013 | by admin

Stop alla paura del dentista

Oggi si può dire addio alla paura del dentista grazie all’avvento di un particolare spray che anestetizza la bocca in tempi brevissimi e ciò permetterà di non sentire neanche il dolore o il fastidio delle iniezioni.

Le visite di controllo per prevenire l’insorgere di problemi per la salute del cavo orale, sono veramente indispensabili, ma molte persone trascurano la propria salute perché prese dalla paura di quella “sedia da torture”. Grazie a questa nuova scoperta andare dal dentista sarà una passeggiata, per la quale dobbiamo ringraziare un team di scienziati USA che ha preparato uno spray nasale che presenta proprietà anestetiche simili a quelle che si utilizzano generalmente. Per preparare il prodotto hanno utilizzato un mix di tetracaina nel 3% e 0,05% di oximetazolina. Tale spray è stato somministrato ad alcuni pazienti che hanno avuto gli stessi effetti del 90% dei pazienti a cui era stato somministrato un anestetico tradizionale. Ovviamente il prodotto deve seguire un certo periodo di rodaggio ma si pensa che possa essere introdotto sul mercato già dall’anno prossimo ed ogni studio medico- dentistico dovrebbe adottarlo.

Loading...

Si ha fiducia nel fatto che l’adozione di questo particolare spray anestetico possa invogliare molti più pazienti a sottoporsi a quelle visite di controllo necessarie per la salute dei loro denti. C’è da considerare che un check up dal dentista deve essere fatto ogni anno, come anche l’ablazione del tartaro, una procedura che può essere fatta solo dal medico o dai suoi assistenti e che consiste nell’eliminazione di placca e tartaro che vanno a formarsi sui denti e che non è possibile eliminare sono con dentifricio e spazzolino e che, accumulandosi, portano alla formazione delle carie.

L’igiene orale deve essere basilare, è importante lavare accuratamente i denti almeno tre volte al giorno, dopo ogni pasto principale, usando un dentifricio al fluoro che aiuta a rinforzare lo smalto dei propri denti.

Tags:


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!