MODA

Published on Luglio 22nd, 2013 | by Marina Prota

La tendenza del momento dei matching tattoos

Sono chiamati matching tattoos, ovviamente si tratta di una moda che arriva dal cinema e dal piccolo schermo, sono dei tatuaggi realizzati da gruppi di persone. Fra coppie di fidanzati, o fra amicizie in comitive di giovani dove è nato un amore, ma anche da gruppi di amiche, uguali, simili o avvolti tra loro, nati per esporre una storia con i disegni.

Matching significa “abbinanti” cioè dei tatuaggi che sono eseguiti da più persone simultaneamente, che racchiudono parole o anche frasi intere, ripartite per persona, anche pezzi di disegni che possono essere tantissimi soggetti, come: cuori, catenine lucchetti con chiavi, animaletti identici, dati, codici, simboli che sono riprodotti uguali in un gruppo ristretto di amicizia.

Loading...

La moda, in questo caso credo che abbia fatto centro, poiché questa tendenza pare che attira parecchio, infatti, i giovani realizzano molto volentieri i tattoos: piace farsi fabbricare dei tatuaggi e a maggior ragione se questi sono divisi tra amici o da coppie innamorate. I tatuaggi si possono richiedere in bianco, nero o tinto, di forme grandi o piccoli, si possono dipingere su qualsiasi parte del corpo, ma solitamente, questo tipo di tattoo si predilige fatto sull’avambraccio, caviglie, dite o al massimo sula spalla.

Il tatuaggio che significa un legame, forse posso scrivere, anche un legame intimo, è diventato ormai  una forma per descrivere agli altri quello che si prova qualcuno. Amore.. inteso fra due sessi opposti o dello stesso sesso. Il rapporto può finisce ma il tatuaggio rimane, poiché rappresenta comunque una parte importante della persona che ha vissuto.

Ormai tanti ragazzi e ragazze che vivono in questa società moderna, sentono il desiderio di comunicare al mondo intero il loro legame, di amicizia o di amore, la cosa importante per chi realizza questo tipo di  tattoos, che il tempo non cancelli mai i ricordi, restando scritti sulla pelle.

Tags:


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!