MODA

Published on Luglio 26th, 2013 | by Teresa Morone

Trend alert: gonne a tubo

Sensuali e glamour le gonne a tubo sono una delle tipologie di gonna più amate dalle donne.
Spesso ad appannaggio dell’immaginario maschile che ricordano le gonne a tubo indosso a segretarie e sensuali professoresse della commedia sexy all’italiana.
Anche quest’anno le gonne a tubo ritornano prepotentemente sulle passerelle .
Chiamata anche pencil skirt oppure longuette, la gonna a tubo si conferma anno dopo anno la regina delle gonne.

Cambiano i tessuti e i colori che vanno dal pizzo ai più inusuali fluo ai più dolci pastello, le gonne a tubo diventano molto più semplici da indossare.
Perfette d’estate e durante la stagione invernale le gonne a tubo restano insieme ai tacchi uno dei pilastri della donna che gioca un po’ alla femme fatale.
Le gonne a tubo sono adatte a tutte le età ,sia per donne snelle che più formose ,evidenziano molto i fianchi per cui è importante centrare il giusto modello e tessuto.

Loading...

Essendo un tipo di gonna non troppo corta ,l’attenzione viene proiettata sui piedi per cui saranno le scarpe a dare il tocco chic all’outfit ,scarpe alte in versione “pumps” magari con il plateau e preferibilmente senza cinturino per non spezzare gambe non troppo lunghe. Per indossare al meglio questo tipo di gonna è importante conoscere bene la propria forma di corpo e decidere se la gonna a tubo è ciò che fa per voi, inoltre necessario è scegliere il colore e il tipo di tessuto che meglio riescono ad enfatizzare i propri punti di forza come i fianchi, il sedere e la vita.
Per essere up to date niente di meglio che indossare una pencil skirt con una blusa dall’anima retrò e borsa a mano se volete essere charmant, per essere sbarazzine e sdrammatizzare l’importanza della gonna a tubo indossatela sopra una blusa in denim a contrasto.

Tags: , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!