MODA

Published on Luglio 31st, 2013 | by Teresa Morone

Tendenza black&white

Tra le tendenze più in voga di quest’estate 2013 c’è il bianco e il nero detto anche black&white.
Il mix bianco e nero deve la sua fortuna a i non-colori per eccellenza ossia il bianco e nero.
Già lo scorso inverno 2012/2013 la tendenza bianco e nero l’aveva fatta da padrone imponendosi sulle passerelle di tutto il mondo.
Più che una tendenza ciclica come spesso accade nella moda il bianco e nero sono degli evergreen dello stile.
L’abbinamento bianco e nero rappresenta un mix iconico adorato dagli stilisti a partire dal XX secolo, tra questi soprattutto Coco Chanel con il suo tailleur in jersey e Christian Dior con il tessuto pied de poule che prevede l‘intreccio di due fili (bianco e nero) a zampa di gallina; oppure dalla modella icona degli anni’60 Twiggy che spesso giocava con allegri abitini optical in bianco e nero a Brigitte Bardot che rese celebre il suo stile detto “alla Bardot” con vezzosità in black&white.
Spesso bianco e nero è sinonimo di eleganza e di tutto ciò che è chic,ma non si tratta di un abbinamento serioso anzi è spesso considerato raffinato e sbarazzino se si pensa alle righe o ai pois.
Quest’estate ricreare un abbinamento black&white da giorno è molto semplice magari indossando una maglia a righe orizzontali stile marinaio e pantaloni alla caviglia in puro stile Madame Coco Chanel, mentre per quanto riguarda gli accessori potete sbizzarrirvi con borse e scarpe in pendant oppure in uno stile optical.

Loading...

Se siete amanti delle gonne e dei vestiti in generale perché non provare a giocare alla femme fatale con un little black dress (tubino nero) e accessori nella tonalità del bianco più puro, ne guadagnerete in raffinatezza.
Per la sera perché non abbandonarsi all’idea di un abito da soireè in total black da spezzare con un punto di bianco che riuscirà nello stesso tempo ad illuminare e sublimare la vostra bellezza.

Tags: , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!