MODA

Published on Luglio 21st, 2013 | by Teresa Morone

Profumi uomo

Spesso non sono nè lo sguardo nè il corpo ad attrarre l’attenzione, spesso ciò che lascia il segno è il profumo. Nulla fa immaginare una personalità o una storia se non una scia profumata lasciata da una deliziosa eau de parfume. Che sia leggero e fresco o che sia potente e sensuale il profumo è sempre il profumo. Un profumo da uomo che lasci il segno spesso dice dell’uomo che lo indossa molto più di mille parole.

Spesso è quasi assurdo pensare che fino agli anni’30 non esistevano profumi dedicati agli uomini semmai costoro avessero voluto utilizzare alcune particolari fragranze avrebbero dovuto prendere quelli per donna. Solo a partire dal 1934 apparirono i primi profumi “puor homme” tra questi i più famosi “Pour une homme” di De Caron e “Dunhill for men” di Dunhill.

Loading...

La scelta del profumo per l’uomo è una cosa parecchio intima e personale, l’uomo che lo sceglie e che lo indossa deve sapere cosa ha voglia di trasmettere al suo passaggio,deve scegliere un profumo in tono con il proprio umore, con le passioni e le ambizioni. Ogni profumo va scelto in base alla propria personalità, oltre che al proprio stile di vita, indossare un particolare profumo è un modo per distinguersi dalla massa e per dire chi si è senza proferire parola. Gli uomini sportivi e dinamici proprio perchè sempre in movimento devono preferire profumi con note acquatiche e fruttate.

Gli uomini di tendenza, sicuramente sceglieranno le fragranze più in voga al momento, profumi legati più che all’essenza e al senso olfattivo al marchio che li produce. Per gli uomini sicuri e affermati sono adatte fragranze legnose e speziate che emanano un’essenza forte e prepotente,solo per uomini che non devono chiedere mai.

Così il profumo lontano dall’essere un oggetto della routine post-rasatura o un feticcio dell’uomo seduttore diventa un veicolo indispensabile per introdurre se stessi al mondo.

Tags: , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!