SMARTPHONE

Published on Febbraio 14th, 2014 | by Emanuele Rizzo

Tim passa al contrattacco: offerta imperdibile per i più giovani

In Italia si sa gli operatori che contano maggiormente sono Tim, Vodafone, Wind e Tre. Si dica ciò che si vuole ma poco conta. Tuttavia anche tra questi grandi operatori può essere stilata una mini classifica, classifica che va attenzionata in modo particolare.

Analizziamola insieme nei particolari e secondo alcuni criteri.  Il “Fabbisogno”  comune negli utenti sta di fatto in tre fattori ovvero costo, sostanza del pacchetto e funzionalità soprattutto. Il primo fattore si spiega da solo, il secondo parla in sostanza di cosa offre l’offerta a cui siamo passati o a cui passeremo e il terzo dipende direttamente dalla copertura di rete da parte del gestore.

Viene da se che passare ad un gestore in cui la rete cella non prende quasi mai oppure non è coperta la nostra zona è inutile. Si sa in tempi di crisi come questo l’ideale sarebbe trovare un compromesso tra questi tre fattori. Come diceva il vecchio capitan Jack Sparrow: “improbabile ma non impossibile”. Ebbene si perché la Tim questo mese ha partorito un offerta davvero imperdibile. Si chiama Tim Young ed è ad oggi è  la migliore offerta per i giovani sul mercato dei gestori telefonici. Diamogli un’occhiata da vicino.

Immagine

Loading...

Il pacchetto Tim Young offre di fatto 100 minuti verso tutti + 1000 sms verso tutti + 1GB di internet veloce, inoltre minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri Tim. Giustamente penserete che un’offerta così avrà un costo esorbitante.  Niente di più sbagliato. L’offerta ha un costo di 10 euro tondi tondi ed ha una durata mensile quindi ogni mese si rinnova facendo la ricarica. In più potremo scegliere se aggiungere a nostro piacimento un giga in più di traffico dati o minuti illimitati verso un solo operatore, entrambi al costo di 2 euro ciascuna oppure minuti illimitati verso Vodafone a  4 euro oppure 500 minuti in più per parlare vs tutti a 5 euro. Avendo comunque una super offerta completa a soli 15 euro.

Inoltre si sa la Tim è una delle migliori coperture telefoniche a livello nazionale, ne sono testimone personalmente  che sono riuscito a continuare una conversazione telefonica sotto una galleria interminabile. Il costo del passaggio è ad oggi di 23 euro con 5 euro inclusi di traffico e offerta già pagata. Unico neo è che è mirata solo a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni (appunto Tim Young), ostacolo comunque facilmente aggirabile. Insomma sembra un’offerta davvero vantaggiosa per chi utilizza e vuole utilizzare a pieno il proprio smartphone. Un tariffone per un periodo di magra dove la Tre rimane a volte troppo “aziendale”, la Vodafone scarseggia di tariffe a prezzi concorrenziali e la Wind ha una copertura di rete davvero problematica a volte. A voi la scelta.

Tags: ,


About the Author

Emanuele Rizzo



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!