MODA

Published on Febbraio 16th, 2014 | by Valentina Loconte

Applicare i cristalli liquidi sui capelli

I cristalli liquidi sono quel prodotto specifico che fissa a lungo la piega. Si tratta di un gel denso, contenuto all’interno di flaconi muniti di un tappo erogatore.
Il gel è costituito da un’alta percentuale di silicone, che rende il capello inizialmente morbido e lucente ma successivamente lo secca e lo sfibra. Infatti i capelli, subito dopo averlo applicato, appaiono lucidi e tolgono l’effetto crespo a quelli crespi. La lucentezza è data dal fatto che chiudono le cuticole presenti sulle lunghezze.

Il prodotto se usato in modo sbagliato può danneggiare i capelli, sporcandoli ed appesantendoli. Può essere applicato sia sui capelli umidi (li protegge così dal calore del phon e della piastra) che su ciocche asciutte per garantirne una piega veramente perfetta!
Per chi ha i capelli crespi, l’applicazione del prodotto è consigliata subito dopo lo shampoo.
Naturalmente prima di distribuire il prodotto, i capelli vanno lavati con shampoo, balsamo e maschera privi di silicone. Perfetta è l’applicazione dell’ olio di lino sia dopo che prima della piega e limitate l’uso della piastra. Infatti il liscio lo si può ottenere anche usando soltanto il phon.

Loading...

Prendete poche gocce del prodotto e mettetelo tra le mani, passatelo sulle lunghezze e con un pettine va distribuito su tutto il resto della chioma. Non mettete quantità eccessive altrimenti i capelli si appesantiranno ed attireranno più facilmente vapori, smog e polveri presenti nell’aria.
Il prodotto va applicato bene sulla zona delle punte, massaggiandole e poi si può procedere alla realizzazione della messa in piega, sia usando il phon che la piastra.
Dopo aver usato sia il phon che la piastra, quindi su capelli asciutti, distribuite sul cuoio capelluto i cristalli. Nel caso li avete passati con la piastra, i cristalli vanno posti principalmente sulle punte, più danneggiate a causa dell’eccessiva temperatura dello strumento.
Diffidate da quelli venduti a basso costo ma acquistate quelli buoni e di marca, per garantirvi una miglior cura del capello.
Non è un prodotto da applicare tutti i giorni, come potrebbe essere un rossetto, ma il suo uso è indicato solo in caso di cerimonie o eventi in cui si vuole avere un look perfetto!

Tags:


About the Author

Sono una vera appassionata di scrittura sul web e da un paio di mesi ho scoperto questo meraviglioso passatempo. Ho una laurea in Scienze dell'Educazione e sono curiosa di ciò che accade nel mondo.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!