Published on Marzo 26th, 2014 | by Emanuele Rizzo

Nasce Auris Hybrid, prenotate il vostro test drive ora!

“L’amore per la guida dipende solo dall’auto”. È questo lo slogan creato per rappresentare al meglio la nuova gamma di veicoli prodotti dalla Toyota. La serie Hybrid. L’azienda nipponica, multinazionale automobilistica pioniera per i prodotti ibridi è nuovamente pronta a scendere in campo dopo i veicolo molto convincenti lanciati negli ultimi anni.

Lo spot girato appositamente per la presentazione della gamma fa riflettere lo spettatore sull’ormai frenetica e apatica vita quotidiana verso cui siamo proiettati decentrando poi il tutto sull’unico amore che Toyota ci fa conoscere con i suoi veicoli: quello per la guida e ancor di più quello per la guida con prodotti diversi dagli schemi. 

Solo vent’anni fa il sistema ibrido era una concezione di automobile che rasentava la fantascienza mentre oggi possiamo, grazie a Toyota, toccare con mano questa rivoluzionaria tecnologia. Il sistema Hybrid per la casa nipponica o ibrido per noi europei è un sistema in cui partecipano due sistemi differenti di motori. Nella parte anteriore del veicolo infatti è presente un normale motore a scoppio, mentre nella parte posteriore del veicolo sotto il pianale abbiamo batterie ricaricabili agli Ioni di Litio (Li-On).

Loading...

Il motore elettrico entra in funzione nelle partenze da fermo grazie all’energia accumulata dalle batterie e dà la spinta necessaria per le basse andature. Superato un certo range di velocità o comunque in quei momenti in cui è richiesta più potenza parte il motore alimentato a benzina. Grazie inoltra al sistema Hybrid Sinergy Drive brevettato dalla casa nipponica i due motori sono in grado di collaborare all’unisono oppure lasciare al guidatore la scelta di camminare solo a corrente ma giusto per brevi tragitti. Viene da se che la gamma Hybrid offre molto meno dispendio di energie economiche e di gestione. Infatti grazie all’ibrido potremo abbattere notevolmente i costi di gestione (incentivati ormai dalle case e dallo stato stesso), costi carburante (meno della metà con il doppio del rendimento) ed infine oltre al piacere della guida fluida e dinamica la silenziosità dei due motori. Piacere puro per le tasche e per il portafogli. 

Con oltre 40 anni di esperienza nell’ibrido e numerosi premi insigniti alla casa, ultimo nel 2013 per la posizione al vertice per sicurezza e affidabilità dei propri veicoli, Toyota è pronta ancora una volta a rilasciare veicoli del quale andare davvero fieri e che vi faranno riscoprire i veri piaceri della guida. Toyota apre inoltre ha aperto la campagna “Hybrid Love Test Drive”.

Potrete infatti prenotare il vostro test di guida e toccare con mano questi innovativi ed ecologici veicoli. Potrete prenotarvi sul sito ufficiale Toyota (http://www.toyota.it/innovation/gamma_hybrid.tmex/ ) e scegliere sul modello Hybrid più adatto a voi. Toyota Hybrid, l’amore per la guida dipende solo dall’auto”.

Tags: ,


About the Author

Emanuele Rizzo



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!