EUROPA

Published on Marzo 28th, 2014 | by admin

Londra, una città da vivere completamente

«Quando penso a questa grande città divisa in tante parti e quartieri la considero come un complesso composto di diverse nazioni differenti per costumi, maniere e interessi… In breve gli abitanti di St. James, sebbene vivano sotto le stesse leggi e parlino lo stesso linguaggio, sono un popolo diverso dagli abitanti di Cheapside che sono altrettanto separati da un lato, da quelli di Temple e, dall’altro, da quelli di Smithfield», scrisse Joseph Addison mettendo in risalto una delle migliori qualità della capitale del Regno Unito.

Londra, metropoli di oltre otto milioni di abitanti, è una città multietnica in cui l’estrema diversità dei residenti, dei quartieri e degli stili architettonici rappresenta una ricchezza di valore inestimabile. Qui sono custodite alcune delle opere d’arte più belle al mondo e qui è possibile respirare un’atmosfera che parla di grande musica, cinema, tradizione e profonda cultura.

the-tube-london-article

Se per le prossime vacanze avete deciso di visitare una città d’arte europea, allora volare a Londra sarà di certo una buona idea. Non avrete alcuna difficoltà né nel trovare la giusta sistemazione né nello scegliere quali luoghi visitare. La città inglese, infatti, da un parte offre la più grande scelta in fatto di camere e, dall’altra, un  immenso patrimonio artistico e culturale. Una volta trovato l’hotel… su Expedia ne troviamo un’infinità, non vi resterà che programmare la visita in città.

Il centro di Londra è ricco di attrazioni turistiche. La città conta ben quattro patrimoni dell’umanità a cui vi consigliamo di dare la precedenza.

Cominciate la vostra visita dal Palazzo di Westminster, una delle più importanti attrazioni della capitale. In questo maestoso edificio in stile neogotico, più volte restaurato negli anni, ha sede il Parlamento inglese. Annesso al complesso è il celebre Big Ben, una torre sulla cui sommità è posto l’orologio più famoso al mondo.

Loading...

A ovest del palazzo troverete l’Abbazia di Westminster, altro patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco. Si tratta di un sontuoso edificio in stile gotico che rappresenta uno dei luoghi di culto più importanti della città. Qui sono stati incoronati i sovrani inglesi e qui sono custodite le sepolture di monarchi, poeti, attori, politici e altri personaggi celebri. Tra le tombe più visitate quella di Charles Darwin, Charles Dickens, Thomas Hardy, Alfred Tennyson e Laurence Olivier. Sono inoltre presenti cenotafi alla memoria di grandi personalità. Tra questi quelli in onore di Oscar Wilde, William Shakespeare, Jane Austen, Winston Churchill e Diana Spencer.

Se volete ammirare un complesso davvero unico nel suo genere fate tappa presso la Torre di Londra, patrimonio dell’umanità dal 1988. Si tratta di un mastodontico complesso di età medievale al cui interno sono comprese antiche prigioni, fortezze e palazzi. Qui sono custoditi i gioielli della corona e qui sono stati rinchiusi e giustiziati  alcuni dei più grandi personaggi della storia inglese. Tra questi Tommaso Moro e Anna Bolena. La sicurezza della torre è garantita dai Beefeater, dei guardiani facilmente riconoscibile dagli abiti pittoreschi che sono soliti indossare. Un’antica diceria vuole, inoltre, che nel perimetro del complesso soggiornino sempre almeno due corvi neri.

Terminate la vostra visita dei patrimoni dell’umanità di Londra presso i Royal Botanic Gardens, situati a circa 10 km dalla città. Vi troverete dinanzi un meraviglioso complesso di giardini in cui fioriscono diverse migliaia di specie vegetali. Per chi ama la natura sarà una visita certamente piacevole.

Queste sono solo alcune delle attrazioni offerte da una città cosmopolita come Londra. La capitale inglese ospita anche numerosi musei e diverse meraviglie architettoniche. Se avete pochi giorni di tempo per visitarla, non temiate di non riuscire a vedere tutto. Grazie all’efficiente rete di trasporti (autobus, tram e metropolitana) potrete raggiungere in men che non si dica tutti gli angoli della città.


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!