Published on 2 Aprile, 2014 | by Emanuele Rizzo

Ecco a voi l’inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014

E’ la volta del Brasile. Quest’anno la nazione sud americana ospiterà i mondiali di calcio dal 12 giugno al 13 luglio 2014, i preparativi fervono già da parecchi mesi creando molta soddisfazione per la nazione dò carnaval ma anche molti dissensi.

Ma ciò che più conta è che per circa un mese il mondo intero avrà un cuore solo e una passione sola e proprio per esprimere questo pensiero come ogni mondiale che si rispetti è nato un nuovo inno che risuonerà per i prossimi due anni nelle orecchie degli appassionati di calcio ma anche di tutte le persone che nelle “notti magiche” delle partite delle proprie nazionalità si sintonizzeranno per la diretta calcistica.

Loading...

Ricordiamo che fino ad oggi si sono disputati 22 campionati mondiali di calcio, e vedono l’Italia detentrice di ben 4 titoli mondiali, tuttavia sappiamo tutti che non è la squadra con maggior titoli mondiali vinti. Invece la tradizione degli inni è stata iniziata da poco e i più famosi e orecchiabili sono frutto della cantante latino americana Shakira come del resto l’inno di quest’anno: LA LA LA – Mondiali di calcio do Brazil 2014. Già nel 2010  Shakira ha conquistato i cuori di tutti i tifosi di calcio con la famosissima “Waka Waka” e anche quest’anno sembra aver portato egregiamente a termine il compito assegniatole dalla FIFA. Buon ascolto.

Tags: ,


About the Author

Emanuele Rizzo



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!