EUROPA

Published on 1 Agosto, 2013 | by Valeria Martalò

Italo: il treno ad alta velocità e ad alta qualità

Stufi di Trenitalia, dei treni locali e regionali, dei ritardi e dell’aria condizionata che non funziona? Oggi, perlomeno, un’alternativa c’è: Italo! Si tratta di un nuovo treno ad alta velocità e ad alta qualità, il primo treno privato in assoluto approvato per l’alta velocità in Italia. Viaggia a 300 km/h, e grazie alle tecnologie più innovative è ecologico, costruito al 98% con materiale riciclabile, come alluminio, acciaio, rame e vetro.

Italo è un treno che si rivolge a diverse fasce sociali: ci sono infatti tre “classi”, ovvero Club, Prima e Smart, cui si aggiungono una carrozza cinema e una relax, dove è vietato l’uso di cellulari. Tutte le poltrone, ultra lussuose, sono in pelle Frau; il Wi-Fi è gratuito ed è possibile vedere la tv satellitare di Sky in diretta. La ristorazione, nelle due classi più elevate, è garantita da Eataly, che offre cibo di qualità e assolutamente italiano.

Loading...

Le tratte sono quelle delle città principali d’Italia: Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Salerno, Padova, Venezia, Torino. Per l’estate, inoltre, Italo offre diverse soluzioni per le famiglie in viaggio: l’offerta ItaloInsieme permette a gruppi di 3-5 passeggeri di viaggiare insieme negli ambienti Prima e Smart, a condizioni vantaggiose. Grandi sconti per ragazzi e bambini, per agevolare i nuclei familiari in viaggio: ad esempio i ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis fino al 31 agosto.

Ma Italo non dimentica neanche gli over 65, che potranno viaggiare con uno sconto del 50% sul prezzo totale. Ma della famiglia spesso fanno parte anche gli animali domestici, ed Italo non dimentica neanche loro: i cani e i gatti fino a 10 kg di peso possono viaggiare nel trasportino, ma anche i cani XXL (al di sopra dei 10 kg di peso) possono viaggiare su tutti i treni Italo senza limitazioni di orario. Insomma, Italo è un treno per tutti, pensato per chi fa un viaggio d’affari, per la famiglia in vacanza, e per chi ha necessità di spostarsi velocemente per l’Italia.

Tags: , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!