MODA

Published on Aprile 11th, 2014 | by Valentina Loconte

Creare un proprio stile personale

Il nostro modo di vestirci è condizionato dai mass media. Quante volte capita di comprare un abito perché lo ha un’amica, che a sua volta l’ha copiato da qualche personaggio televisivo!

Il farsi condizionare può essere dannoso in quanto per l’abbigliamento bisogna considerare soprattutto la fisicità. Guadatevi allo specchio e cercate di cogliere i vostri pregi e i difetti fisici. Scegliendo ciò che indosserete dovete avere come obiettivo principale quello di valorizzare i pregi nascondendo eventuali difetti!

Sulla base di quanto detto, date uno sguardo all’interno del vostro armadio e buttate ciò che non vi serve più (vecchi capi, quelli che non vi piacciono ecc) valutando se è possibile riadattarli. Questa operazione fatela seguendo i consigli di qualche amica o sorella.

Non andate a ricercare capi firmati, spesso gli abiti costosi sono indossati malissimo. Abiti belli possono essere acquistati anche durante i saldi!
Ricordate che lo stile rispecchia la personalità, quindi in ciò che indosserete vi dovete trovare a proprio agio!

Loading...

Per creare uno stile adatto alla vostra persona, cercate di mantenere la vostra personalità, dimostrandovi semplici e spontanee.
Abbinate con attenzione il colore dei capi che deve principalmente risaltare il colore dell’incarnato; colori accesi per le scure, tinte pastello per le chiare. Non indossate mai più di 2 o 3 colori, accostando colori dalle tonalità più svariate e soprattutto evitate i colori fantasiosi se non si addicono al vostro fisico.

Perfetto in tutte le occasioni è il nero mentre il blu è adatto a chi ha colori chiari. Nel dubbio puntate all’acquisto di capi classici, dai colori neutri e dai tagli semplici. Non passano mai di moda e sono facilmente abbinabili.
Coordinate all’abbigliamento anche gli accessori, i gioielli e il make up. Il trucco deve essere in armonia con ciò che indossate. Anche i capelli e le loro acconciature devono essere adeguate alle circostanze. Il taglio dei capelli deve essere adeguato al viso che avete!

Non eccedete mai nell’uso dei gioielli!
Infine le calzature, non scegliete solo quelle tacco 12, soprattutto se sono scomode, ma optate anche per quelle basse (scarpe da tennis o ballerine) e comode!
E’ il vostro stile, non fatevi condizionare da nessuno!

Tags: , ,


About the Author

Sono una vera appassionata di scrittura sul web e da un paio di mesi ho scoperto questo meraviglioso passatempo. Ho una laurea in Scienze dell'Educazione e sono curiosa di ciò che accade nel mondo.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!