Cabina armadio, se manca la luce il rimedio c’è, ed è facilissimo

L’armadio o la cabina armadio spesso non sono illuminati in modo adeguato ed oggi andremo a vedere alcune soluzioni per scegliere facilmente i vestiti.

Scegliere l’abbigliamento che ci accompagnerà nel corso della giornata è tra le prime cose che facciamo la mattina. Aprire l’armadio ed avere tutto in ordine, rende tutto più semplice, ma non è solo questo aspetto che ci aiuta ad avere un outfit impeccabile.

Ecco come illuminare il tuo armadio
Fonte Canva

Per essere funzionale l’armadio deve essere anche ben illuminato, perché non sempre la luce della camera è in grado di farci vedere tutto il contenuto ed alcune zone immancabilmente rimangono in ombra. Se abbiamo intenzione di rinnovare l’armadio o di costruire una cabina armadio, allora tra le priorità c’è quella di dotarsi di un sistema di illuminazione.

Come illuminare in modo corretto il tuo armadio

Le strisce a led sono la soluzione più utilizzata perché semplici da installare. La maggior parte è formata da un adesivo magnetico e non ha bisogno di viti o di un sistema elettrico, ma di un semplice trasformatore. In base al voltaggio possono essere adatte sia per armadi piccoli, sia per cabine armadio più profonde. Inoltre questa è una soluzione molto versatile perché le strisce possono essere tagliate in base alle nostre necessità.

Led per armadio
Fonte Canva

Se non vogliamo rinunciare ai Led, ma volgiamo una soluzione più semplice, un’alternativa efficace è quella di utilizzare un appendiabiti luminoso. L’effetto sarà lo stesso delle strisce a Led, inoltre è estremamente sicuro perché le lampadine non si surriscaldano. Per realizzare questo tipo di illuminazione dobbiamo solo sostituire il classico appendiabiti con quello per strisce a Led e, una volta montato, inserirlo al suo interno.

I faretti a Led, inoltre, possono essere inseriti all’interno dell’armadio e del soffitto di una cabina, occupando poco spazio perché hanno dimensioni ridotte e sono compatti. Oltre ad essere molto luminosi, possono essere sia fissi che orientabili in modo da indirizzare il fascio di luce in base alle nostre esigenze.

Le illuminazioni a binario sono diffuse all’interno delle attività commerciali e negli ultimi anni sono entrate a far parte anche dell’illuminazione casalinga. La caratteristica è quella di avere appunto un binario su cui vengono montati dei faretti orientabili per personalizzare l’illuminazione della cabina armadio prendendo in considerazione le dimensioni e le nostre necessità.

Utilizzate soprattutto nelle cabine armadio, le lampade a parete o le applique sono disponibili in differenti forme e grandezze. La caratteristica principale è quella di poter illuminare adeguatamente la cabina se non si ha lo spazio a sufficienza per un lampadario.

Infine, il lampadario é la scelta più indicata per chi ha una cabina armadio di grandi dimensioni e, nella maggior parte dei casi, viene fatta non solo per illuminare l’ambiente, ma anche per una questione di design.

Impostazioni privacy