EUROPA

Published on 3 Agosto, 2013 | by admin

Facciamo shopping a Norimberga

Norimberga dal punto di vista dello shopping, pur non essendo ovviamente al livello delle grandi capitali europee dello shopping moderno offre comunque un’offerta molto variegata ed interessante (non a caso la città di Norimberga ha ricevuto l’etichetta di “Città dello shopping”).

Il cuore dello shopping della città è sicuramente localizzato in Breite Gasse e Karolinenstrasse poiché in esse sono presenti boutique e grandi magazzini di ogni tipo. Per i giovani ci sono famose catene di negozi come H&M, Görtz e Mango, che rappresentano delle vere e proprie istituzioni a livello europeo. Degna di menzione è anche la Königstrasse, una via davvero incantevole e una delle principali arterie pulsanti della città. In essa sono infatti localizzati oltre a vari negozi, prevalentemente di abbigliamento e di gioielli, anche molti bar, caffè, rosticcerie e pub. Una passeggiata in tale via è assolutamente imprescindibile e permette di vedere con calma una delle aree più belle della città.

Loading...

Su di essa si affacciano infatti la trecentesca Chiesa di St. Martha, la Chiesa di Santa Chiara, la Chiesa di San Lorenzo e, infine, la Fontana delle virtù, estremamente caratteristica. Se siete invece interessati alle specialità locali oppure all’acquisto di souvenir da portare magari a parenti o amici il consiglio è di orientarvi verso l’Hauptmarkt e verso le strade che conducono al castello. Esse sono infatti puntellate di decine di negozi di souvenir ma anche da tantissimi negozietti di specialità locali, gioiellerie e botteghe di antiquariato dove potrete trovare souvenir di tutti i tipi capaci di stuzzicare la vostra fantasia.

Nella presentazione delle principali opportunità per fare shopping è poi impossibile non citare gli immancabili mercatini che in molti periodi dell’anno (non solo durante il periodo natalizio) sono presenti in città e che sono veramente interessanti sia per la loro versatilità che per il relativo basso costo medio dei prodotti in essi venduti.

Tags: ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!