SMARTPHONE

Published on maggio 7th, 2014 | by Lara Zavatteri

Un’app per seguire l’Expo 2015

È disponibile su iTunes e Google Play l’applicazione ufficiale della Rai per seguire i migliori contenuti messi in Rete dalla Rai stessa sul sito dedicato all’Expo 2015 che si svolgerà il prossimo anno a Milano, all’indirizzo http://www.expo.rai.it.

La Rai seguirà (e al momento anticipa) l’evento del prossimo anno e ha quindi creato un’app per non perdere nessuno dei contenuti del proprio sito. L’applicazione è totalmente gratuita e disponibile per iPad, iPhone (ottimizzata in particolare per iPhone 5) e iPod touch, con la possibilità di navigare nel menù tra i temi scelti per l’Expo, sottotemi dello slogan Expo “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. L’alimentazione è la protagonista dell’Expo, declinata però in diverse sezioni, tutte rintracciabili facilmente nell’app. Dalla gastronomia alla società, dalla salute della persona alle ultime scoperte dell’innovazione, passando per culture, politiche, appunto l’alimentazione, sostenibilità e Expo 2015.

Loading...

L’app permette quindi di sfogliare e avere sempre a portata di mano i contenuti migliori, siano questi post, video, infografiche, gallerie di immagini, file audio o altro ancora che raccontano cosa sarà l’Expo del prossimo anno. In questi giorni anche in televisione non è raro imbattersi in programmi che pubblicizzano (con la comparsa del logo a fondo schermo) la nuova applicazione, facilmente riconoscibile proprio dal colorato logo dell’Expo.

Si tratta insomma di un modo per saperne di più sull’evento più atteso del 2015 grazie alle anticipazioni e agli approfondimenti che la Rai pubblica sul sito dedicato. Oltre al sito e all’applicazione, Rai Expo è presente con una pagina ufficiale su Facebook e ha un profilo su Twitter, oltre che sugli altri social come Pinterest, come sempre dal sito si può rimanere aggiornati iscrivendosi alla newsletter, per non perdere nemmeno un contenuto di Rai Expo e volendo interagire commentando gli articoli e ciò che sarà Expo 2015 su uno o più canali di quelli elencati dedicati alla manifestazione e creati dalla Rai.

Smartwatch free

Tags: , ,


About the Author

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!