TRAVEL

Published on 26 Maggio, 2014 | by Ilenia Berlingeri

ViaggiaLeggero.it: servizio di spedizione valigie e bagagli

ViaggiaLeggero è un serivizio nato nel 2012 come ramo dell’azienda N.T.N. Logistica S.C.A.R.L., operante nel settore del trasporto e della logistica.

La mission di ViaggiaLeggero è fornire ai propri clienti la possibilità di viaggiare comodamente, in una condizione di benessere fisico-mentale, sollevati dal pensiero e  dal peso dei propri bagagli. Questo avviene attraverso il portale Viaggialeggero, creato ad hoc, che consente al cliente di poter scegliere le date, gli orari, la quantità di bagagli e le mete di ritiro e consegna degli stessi.

ViaggiaLeggero è una realtà giovane e già competitiva sul mercato, operante sia sul territorio nazionale che capillarmente in tutta Europa e che punta al pieno soddisfacimento dei propri clienti facendo leva su quattro punti di forza fondamentali:

  • AFFIDABILITÀ: i bagagli affidati a ViaggiaLeggero vengono curati con molta attenzione; vengono fotografati e pesati ad ogni check nelle filiali; inoltre, tramite il Serivizio Clienti di ViaggiaLeggero, il cliente può controllare in ogni momento lo stato del proprio bagaglio durante la spedizione.
  • PREZZI CONVENIENTI: forte di contratti con corrieri nazionali ed internazionali a condizioni vantaggiose, ViaggiaLeggero garantisce ai propri clienti i prezzi più convenienti sul mercato e, al tempo stesso, standard qualitativi elevati e servizi complementari compresi nel prezzo (assicurazione, tracciabilità, ritiro al piano, servizio clienti dedicato).
  • COMUNICAZIONE: il Servizio Clienti di ViaggiaLeggero è attivo su diversi canali (centralino, Whatsapp, e-mail, pagine social Facebook, Twitter e Gmail) per offrire ai propri clienti un’assistenza continuativa; ViaggiaLeggero provvede a contattare reception e referenti delle strutture di destinazione dei bagagli.
  • FLESSIBILITÀ: con ViaggiaLeggero, il cliente può programmare, personalizzandolo in base alle proprie esigente, l’iter dei propri bagagli, in modo da trovarli a destinazione al momento dell’arrivo.

Il servizio ViaggiaLeggero comprende due semplici fasi: la prenotazione on-line e il ritiro/consegna dei bagagli.

La procedura di prenotazione on-line – facile, rapida e sicura – si articola in sei step:

Loading...
  1. registrazione: registrazione di un nuovo account utente sul sito viaggialeggero.it;
  2. creazione ordine: scelta dell’indirizzo di partenza e di destinazione, della quantità di bagagli ed accessori, della tipologia del viaggio;
  3. calcolo prezzo: il sistema elaborerà, in base ai dati da te inseriti precedentemente, il preventivo con il prezzo del servizio;
  4. inserimento data: inserimento della data in cui il cliente intende far ritirare i bagagli;
  5. pagamento: scelta della tipologia di pagamento (anticipato ed on-line tramite PayPal o qualsiasi tipo di carta di credito, oppure con contrassegno direttamente quando la valigia arriva a destinazione);
  6. e-mail: invierà automaticamente al cliente due e-mail, una con il riepilogo dell’ordine per verificare con esattezza i campi inseriti e una con allegati due documenti, la fattura e la lettera di vettura da stampare ed ancorare al bagaglio.

La fase di ritiro/consegna dei bagagli include:

  1. preparazione del bagaglio: ancoraggio al bagaglio della lettera di vettura e (opzionale ma consigliato) di un cartellino identificativo con il numero della lettera di vettura;
  2. ritiro: nel giorno stabilito dal cliente per il ritiro del bagaglio, un corriere di ViaggiaLeggero preleverà e prenderà in carico la spedizione; il ritiro viene effettuato dalle ore 9 alle ore 18 a qualsiasi indirizzo in cui ci sia una persona incaricata alla custodia del bagaglio; in alternativa, il cliente può portare il proprio bagaglio presso una filiale della propria città senza alcun sovraprezzo;
  3. monitoraggio: una volta affidato il bagaglio al corriere, il cliente potrà controllare il suo iter on-line in ogni momento inserendo il Tracking Code nell’apposita sezione di www.viaggialeggero.it;
  4. consegna: la consegna avviene nell’arco delle 48 ore successive al ritiro in tutta Italia ed entro 4-5 giorni lavorativi in tutta Europa; il bagaglio sarà consegnato direttamente all’indirizzo indicato dal cliente tra le ore 9 e le ore 18; qualora la meta sia un hotel, b&b, villaggio ecc., il Servizio Clienti di ViaggiaLeggero provvederà a mettersi in contatto con la reception della struttura in modo tale da avvertire per l’imminente consegna.

Spedire bagagli con Viaggialeggero è un gioco da ragazzi, per qualsiasi informazione, contattare il Servizio Clienti ViaggiaLeggero allo 02/87367759 dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 13 e dalle ore 15:30 alle ore 18.

Tags:


About the Author

Laureata in Filosofia, comunicazione e linguaggi dell'informatica. Passione, formazione ed esperienza professionale proseguono in ambito web 2.0, comunicazione digitale, web content editing, web marketing, costruzione e gestione di siti e social networks.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!