TV & CINEMA

Published on Maggio 29th, 2014 | by Tiziana Franco

Torna Reazione a Catena condotto da Amadeus

Domenica 1 giugno torna il quiz estivo di Rai 1 Reazione a Catena, e a presentare il programma ci sarà Amadeus, dopo 8 anni d’ assenza dal preserale in tv.

Il format del gioco è pressochè identico rispetto alle scorse edizioni, ed è una sorta di gioco delle parole, con forte richiamo all’enigmistica,  dove le 2 squadre concorrenti rispondono a semplici domande sui vari significati dei vocaboli italiani, permettendo anche a noi telespettatori di allenarci sulla padronanza della lingua italiana.

Gioco divertente e spensierato, adatto all’estate e i cui ascolti sono sempre stati soddisfacenti.

Per Amadeus sarà il programma del riscatto da quando, nel 2006, ha lasciato la conduzione de L’Eredità, a favore di Carlo Conti, pentendosene quasi immediatamente. Ora per Amadeus, relegato in questi anni in mediocri programmi televisivi, Reazione a Catena è una sorta di rivincita perchè dà modo al simpatico presentatore di tornare nella rete ammiraglia Rai e perdipiù nella fascia oraria a lui più congeniale.

Loading...

E non è tutto: non si esclude la presenza di Amadeus anche nel ritorno autunnale del quiz L’Eredita visto che, lo storico presentatore  Carlo Conti sarà impegnato nell’organizzazione del Festival di Sanremo affidatogli, per ora sono solo voci però, visto che attualmente il quiz è affidato a Fabrizio Frizzi.

Ma se da una parte c’è un conduttore che ride, dall’altra parte c’è molta amarezza da parte di chi Reazione a Catena l’ha presentato per ben 4 anni: Pino Insegno, infatti è deluso dall’esclusione e appare piuttosto contrariato e polemico con la decisione presa dai vertici Rai, d’altronde, come dichiarato dallo stesso Insegno, con lui al timone Reazione a Catena ha raggiunto il 32% di share per cui l’attore e doppiatore proprio non capisce il motivo dell’esclusione.

Per tutti quelli che vogliono vedere il programma Reazione a Catena, ricordo che va in onda a partire da domenica 1 giugno, tutti i giorni, alle ore 18.50 su Rai 1

Tags: , ,


About the Author

Tiziana Franco

Sono Tiziana e amo leggere di tutto e di più, sogno, un giorno, di scrivere un libro.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!