CALCIO

Published on 2 Giugno, 2014 | by Roberto Fazio

Prandelli ha scelto i 23 convocati per Brasile 2014: fuori Giuseppe Rossi

Con un giorno d’anticipo Cesare Prandelli ha comunicato la lista dei 23 convocati che faranno ufficialmente parte della spedizione in Brasile 2014: tra gli esclusi figura Giuseppe Rossi, giocatore sul quale il CT sembrava aver riposto grande fiducia.

Dall’amichevole pre-Mondiale giocata al Craven Cottage di Londra contro l’Irlanda sono emerse interessanti indicazioni: da Giuseppe Rossi appunto che in questa partita si giocava tanto ma che evidentemente non ha convinto l’allenatore, palesando un ritardo nella condizione fisica che probabilmente non avrebbe costituito uno scoglio insormontabile in virtù dei 13 giorni che separano la nazionale dall’inizio della competizione; da Riccardo Montolivo, costretto a rinunciare al Brasile a causa di uno scontro di gioco che gli ha procurato una brutta frattura alla tibia e anche da Paletta e Thiago Motta, reduci da un performance negativa. In netto rialzo le quotazioni degli esterni De Sciglio e Darmian, autori di una prestazione di grande personalità così come il giovane Verratti, solida garanzia a centrocampo; buona anche la prova fornita da Cassano, entrato nel secondo tempo ed apparso in ottima forma, insieme a Marco Parolo che ha ben figurato nello spezzone di partita concessogli da Prandelli. Match incolore per Ciro Immobile, ma per l’attaccante napoletano, in procinto di accasarsi al Borussia Dortmund, parla una stagione disputata a suon di gol. Per la situazione tra i pali poi i tifosi possono dormire sogni tranquilli: in qualsiasi altra nazionale sprovvista di un campione del calibro di Buffon, Sirugu  (sabato in versione para-tutto) sarebbe titolare inamovibile.

Loading...

Queste le scelte di Prandelli:

Portieri: Buffon, Perin , Sirigu;

Difensori: Abate , Barzagli , Bonucci , Chiellini , Darmian , De Sciglio, Paletta;

Centrocampisti: Aquilani, Candreva , De Rossi, Marchisio, Thiago Motta, Parolo, Pirlo, Verratti ;

Attaccanti: Balotelli , Cassano , Cerci , Immobile , Insigne.

In difesa a disposizione Ranocchia, che da regolamento potrà essere integrato in qualità di riserva in caso di infortuni; esclusi Romulo, Destro, Rossi, Mirante, Maggio e Pasqual. 

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author

Roberto Fazio

Fin da piccolo ho amato questa professione, perché l'informazione è l'arma più potente. Insieme al giornalismo, le mie passioni sono lo sport, la musica e la lettura



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!