NEWS

Published on Novembre 21st, 2017 | by Gianluca

0

Risparmio con gomme-auto.it e gomme Kenda

Kenda è sul mercato dal 1962 ed è un brand di Taiwan conosciuto per la qualità e l’eccellenza dei suoi prodotti. Gomme-auto.it è il sito di vendita online di gomme auto dove trovare non solo prezzi e convenienza ma anche tutte le informazioni utili per concludere l’acquisto migliore. In breve tempo è l’impresa è riuscita a conquistare il mercato mondiale, diventandone uno dei protagonisti. L’azienda investe nel settore della ricerca e dello sviluppo dei materiali e degli articoli finali, selezionando con cura le materie prime e aggiornando i propri tecnici. L’uso delle più moderne attrezzature, inoltre, consente di raggiungere un’elevata precisione.

Sono questi gli elementi che hanno consentito agli pneumatici Kenda di ottenere negli anni elevati standard in termini di prestazione e varietà dell’offerta. Le verifiche a cui sono stati sottoposte le gomme del marchio asiatico sono stati superati brillantemente, rispondendo in modo completo ai requisiti ricercati dalla National Highway Traffic Safety Administration e dalla Federal Motor Vehicle Safety Standard. Esami sulla sicurezza e sulle performance dei copertoni messi sul mercato dal produttore di Taiwan sono stati eseguiti anche in Europa e i risultati sono stati più che soddisfacenti. A contraddistinguere l’impresa concorre anche l’abitudine di interagire in modo costante con i consumatori, con l’obiettivo di raccogliere suggerimenti costruttivi per migliorare la produzione. La finalità è quella di adattare gli articoli in vendita alle esigenze dei guidatori di tutto il mondo.

La crescita

A spingere il marchio Kenda sono state la buona qualità e la capacità di interagire con la clientela, ma certamente anche il legame con il territorio ha fatto la sua parte. Taiwan è un’isola collocata nel mare della Cina e conta 25 milioni di abitanti, conosciuta come un territorio popolato da pescatori e contadini fino a poche decine di anni fa. La svolta per Taiwan ha portato l’area a contare moltissime industrie, alcune tra le più grandi del Paese, consentendo all’isola di raggiungere il livello di una piccola potenza economica. Di pari passo con l’incremento economico del territorio è cresciuta l’azienda, che ha cominciato a cercare manodopera a basso costo fuori da Taiwan. Alla sede principale si sono così aggiunte le fabbriche in Cina, ben tre, Vietnam e Tailandia. Per aprirsi agli altri mercati Kenda pneumatici ha stabilito una sede negli Stati Uniti d’America e una in Germania per conquistare America ed Europa. Negli Usa, inoltre, il brand ha avviato un centro tecnologico dedicato alla ricerca e allo sviluppo, per rispondere al meglio ai criteri del mercato occidentale delle gomme. Si tratta di un laboratorio impostato con l’uso delle attrezzature più moderne nel rispetto delle normative nazionali.

L’ampia offerta

Gli pneumatici Kenda vantano vari modelli, infatti la vasta gamma creata dall’azienda asiatica è stata pensata per rispondere alle precise richieste del mercato, composto da guidatori con differenti abitudini al volante. Nel ricco catalogo ci sono gomme per automobili, motociclette, biciclette, rimorchi e veicoli industriali. Alla qualità viene abbinata la convenienza, ma ogni prodotto è studiato per fornire sicurezza e comodità nella guida, anche nelle condizioni più impegnative. Le carcasse hanno un’elevata resistenza e il battistrada è realizzato con un disegno innovativo in grado di garantire la massima trazione e il grip in qualsiasi situazione in termini di fondo stradale e intemperie. Della gamma fanno parte pneumatici invernali, estivi e per tutte le stagioni.

Le gomme per l’inverno

La pioggia, la neve e il ghiaccio sono l’incubo degli automobilisti durante la stagione invernale, ma gli pneumatici Kenda sono prodotti sicuri e consentono di condurre il veicolo con la massima tranquillità. L’azienda mette a frutto gli oltre 50 anni di esperienza per creare articoli all’avanguardia e pronti ad affrontare le intemperie in modo efficace. Ogni modello viene sottoposto a test rigorosi eseguiti dai tecnici dell’impresa per garantire l’affidabilità. Si verificano la durata della gomma e la tenuta di strada con l’obiettivo di supportare le performance della vettura e non di porre dei limiti al suo utilizzo con fondi bagnati, innevati o ghiacciati.

Loading...

Gli pneumatici estivi

Dalla primavera all’autunno si devono montare gomme estive sulle vetture, perché il fondo può essere asciutto o bagnato, ma le temperature sono elevate. Kenda realizza pneumatici con scanalature ottimizzate per attenuare il rumore e resistere all’abrasione, ma anche per incrementare il controllo nelle curve. I canali angolari facilitano la dispersione dell’acqua e migliorano i tempi di frenata su fondo bagnato. A contraddistinguere i prodotti della casa asiatica ci sono due ulteriori e importanti elementi. Si tratta della calza in nylon che avvolge il copertone per assicurare una maggiore durata e l’uniformità dello pneumatico e di un bordo di protezione pensato per proteggere la gomma dagli urti accidentali contro marciapiedi e manufatti rialzati dal livello della strada. Il disegno del battistrada garantisce una guida confortevole, la rigatura centrale permette di mantenere la vettura stabile quando si procede a velocità elevate.

Le gomme 4 stagioni

L’offerta di Kenda permette di avere anche pneumatici da usare tutto l’anno, senza mai doversi occupare delle sostituzioni stagionali. Le gomme di questo tipo rispondono alle normative vigenti sia per l’inverno sia per l’estate. Ci sono prodotti di fascia ultra-economica e altri di fascia media, ma tutti accomunati da un alto valore tecnologico. Le caratteristiche principali dell’articolo sono la comodità di guida, la rumorosità limitata e la lunga durata del battistrada. Meglio comunque non usare gli pneumatici Kenda per tutte le stagioni su ghiaccio e neve, perché le prestazioni non sono certamente all’altezza della situazione. Questo tipo di gomme sono consigliate per chi vive in aree temperate.

I consigli degli esperti

L’acquisto delle gomme è un passo importante perché influisce sull’andamento dei propri viaggi, specialmente sulla sicurezza. Per questa ragione la scelta deve essere consapevole e i consigli di chi se ne intende sono certamente utili. Gomme-auto.it è un leader nella vendita online di pneumatici e a contraddistinguere l’impresa dai competitor è la presenza di professionisti sempre pronti a fornire consigli e notizie tecniche per aiutare il cliente a capire le caratteristiche di ogni modello. Il marchio asiatico riceve una buona valutazione. Kenda è certamente uno dei brand più noti nella fascia economica, tuttavia il livello tecnologico è molto alto e il produttore provvede a costanti aggiornamenti per riuscire a proporre articoli sempre all’avanguardia e capaci di rispondere alle differenti esigenze di guida. La vasta gamma messa a disposizione della clientela è pensata per qualsiasi impiego, dall’utilizzo sportivo a quello di una guida tranquilla. I rigorosi controlli di qualità assicurano la validità degli pneumatici Kenda e consentono agli automobilisti di avere ottime prestazioni su strada. Sono questi gli elementi per i quali gli esperti suggeriscono il prodotto del marchio asiatico.

Acquistare su internet

Acquistare online gli pneumatici Kenda conviene perché si possono sfruttare le guide oggettive realizzate dagli esperti, si possono mettere a confronto i diversi modelli di gomme e leggere le schede con le caratteristiche specifiche. Per questa ragione è conveniente riferirsi al portale gomme-auto.it e considerare i prodotti del brand di Taiwan. Oltre ad accedere a prezzi davvero economici si ottengono articoli duraturi e di buona qualità per Suv, autovetture, 4×4, trasporto leggero e pesante.

Le gomme hanno un impatto ambientale ridotto, specialmente perché hanno una bassa resistenza al rotolamento che permette di limitare i consumi di carburante. Vantaggi ed eventuali svantaggi degli articoli proposti vengono evidenziati per guidare il guidatore alla scelta, che rimane sempre e comunque autonoma.

I modelli di punta

Kenda KR32 è uno degli pneumatici Kenda del tipo Passenger, rivolto a chi non vuole spendere molto senza rinunciare all’elevata tecnologia. Le prestazioni delle gomma sono buone, specialmente per via del battistrada che vanta canali in grado, grazie alla tecnologia Kenda NMA, di limitare la rumorosità e assicurare una guida confortevole. I canali longitudinali e radiali sono piuttosto ampi per espellere l’acqua, evitando il fenomeno dell’acquaplaning. Il modello ha anche un basso impatto ambientale, sia perché non vengono usati oli aromatici nella mescola sia perché sono dotati di una bassa resistenza al rotolamento in modo da limitare il consumo di carburante.

Komet Plus KR23 è una gomma pensata per le quattro stagioni, con elevato contenuto tecnologico e un prezzo decisamente contenuto, proprio perché fa parte della fascia ultra-economica. Grazie a questo pneumatico non si devono fare le sostituzioni stagionali e si beneficia di un alto comfort di guida, nonché di una lunga durata del battistrada. Non vanno tuttavia usati su fondi ghiacciati o innevati.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!