CALCIO

Published on 9 Giugno, 2014 | by Lara Zavatteri

Le App dei Mondiali 2014

Ormai ci siamo. Il 12 giugno iniziano i Mondiali 2014 di calcio in Brasile ed immancabilmente per tutti i tifosi sono state sviluppate anche delle applicazioni per seguire l’evento e giocare magari tra una partita e l’altra. In particolare, segnalo due app. La prima è quella ufficiale FIFA World Cup Brazil per iPad.

Questa app vi permette di seguire questo evento sportivo ovunque voi siate, visualizzando le novità dal blog, guardando i video, ma anche partecipando attivamente, oltre che con la condivisione o i commenti anche sui social anche votando per il “Man of the Match” per tutte le 64 partite previste per questi Mondiali. Se siete patiti di calcio e volete approfondire ma anche se non ne sapete nulla e per non fare brutte figure volete informarvi, con quest’applicazione in un attimo si può sapere tutto sulle squadre e i giocatori partecipanti, visualizzandone i profili, le immagini e in generale tutto ciò che c’è da sapere.

Loading...

Piccola parentesi. Per tutti i tifosi, tutte le partite dei Mondiali saranno trasmesse dalle tv a pagamento, mentre la Rai, su canali del digitale terrestre non a pagamento, ne trasmetterà 25, ovviamente tutte quelle dell’Italia.

Tra una partita e l’altra, potete divertirvi con l’applicazione FIFA 14 by EA SPORTS. Si tratta di un gioco gratuito in cui si può riprodurre in piccolo un Mondiale di calcio, scegliendo le squadre e le formazioni, i giocatori che scenderanno in campo e sfidandosi con gli amici. Tutte le azioni degli atleti, i lanci, le parate, i passaggi, sono possibili con un touch sullo schermo. Tra le altre cose, sono disponibili i commenti in più lingue, come accade durante i Mondiali. Alla fine del gioco, come sempre è possibile condividere le proprie vittorie online, direttamente da Instant Replay.

Due app per vivere i Mondiali restando sempre aggiornati e divertendosi, prima, durante e volendo anche dopo questo evento. Su App store e Google Play.

Tags: , , , , , ,


About the Author

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!