MUSIC

Published on Agosto 15th, 2013 | by Valeria Martalò

Katy Perry torna con il singolo “Roar”, è un plagio?

Roar, il nuovo singolo della cantante Katy Perry, doveva uscire lunedì 12 agosto 2013, ma la canzone è già apparsa sul web e sulle tv di tutto il mondo. Un incidente o una studiata campagna di marketing? Il singolo dovrebbe lanciare l’album Prism, annunciato come una rivoluzione nella carriera della cantante: Katy ha già bruciato la sua parrucca blu, come a dirci che ora è cambiata, è cresciuta, e anche la sua musica è maturata. Katy si mostra anche mentre sorride al suo funerale: quale modo migliore per dirci che la vecchia Katy è morta e sepolta?

Ma al di là del successo di Katy, già sono scoppiate le polemiche per Roar, che somiglierebbe troppo ad un brano di Sara Bareilles, Brave, singolo lanciato il 17 aprile 2013 per l’album The Blessed Unrest. Che ne pensate? In effetti, ascoltate di seguito, le due canzoni sembrano molto simili, nonostante il tema e l’argomento siano diversi.È stato l’Huffington Post, per primo, a lanciare la polemica: c’è chi dice che Katy ha dismesso i suoi vecchi panni (parrucca compresa) per prendere quelli di un altro, e precisamente di Sara Bareilles. Il singolo di Katy, Roar, parla di una donna ormai matura, che non è più un’adolescente, ma che ruggisce come una leonessa. Il testo di Sara, invece, Brave, parla di tutt’altro argomento: un ragazzo omosessuale ha paura di fare coming out, ma Sara lo invita ad avere coraggio.

Loading...

Ma la stessa Katy, qualche mese fa, parlò della canzone di Sara su Twitter dicendo di amarla. Forse l’ha ascoltata troppo, e il ritmo le è rimasto in testa? Per ora, le due cantanti tacciono entrambe; ma siamo sicuri che Katy non tarderà a farsi sentire.

Casualità? O plagio volontario? Questa seconda ipotesi sembra più remota, dato che comunque sono passati pochissimi mesi dall’uscita del singolo di Sara Bareilles, e Katy sarebbe stata davvero poco cauta nel plagiare una canzone così recente. Ma si sa, le malelingue sono sempre in agguato…

Tags: , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!