SMARTPHONE

Published on agosto 14th, 2013 | by Valeria Martalò

Nasce Twitter #music, per ascoltare la musica tramite social network

Ascoltare la musica tramite Twitter? Da oggi si può, anche in Italia. Nasce infatti Twitter #music per iPhone: scaricabile sull’App store, Twitter #music è un particolare servizio musicale che offre tutte le novità in campo discografico. L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad (insomma tutti i device che possono installare iOS 6), e permette di ascoltare in streaming nuovi album e canzoni, e suggerisce anche l’ascolto di artisti e brani simili a quelli già ascoltati.

Si tratta però solo di un’anteprima dei brani: per poter accedere al brano completo è necessario l’acquisto su iTunes o pagare l’abbonamento su Rdio o Spotify. Su Twitter #music si potranno visualizzare i brani più condivisi dagli utenti, e scoprire nuovi tipi di musica grazie ai tweet dei nostri amici e contatti. Non più solo 140 caratteri: Twitter si evolve e abbraccia anche il mondo musicale. Per scaricare l’app, cliccate qui.

Loading...

Da quando l’app ha debuttato, lo scorso Aprile, Twitter #music è stato disponibile solo in America, ma ora si espande ed arriva anche da noi, in Danimarca, Finlandia, Francia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera. Insomma, in quasi tutta l’Unione Europea.

Ecco tutte le novità della versione 1.2 dell’app:

  • nuovi modi per trovare la musica: è possibile ascoltare i migliori brani degli artisti, trovare artisti simili e quelli seguiti su Twitter dai propri artisti preferiti.
  • l’app analizza le librerie musicali presenti per suggerire brani ed artisti più vicini ai gusti degli utenti.
  • Twitter #music è adesso localizzato in molte più lingue. Oltre all’italiano, sono presenti il francese, l’olandese, il danese, il finlandese, il tedesco, il norvegese, il portoghese, lo spagnolo e lo svedese.

Quali saranno i brani più ascoltati, quali i trending topic musicali del nuovo Twitter? Si accettano scommesse. Di sicuro, gli artisti emergenti sfrutteranno il più possibile questo nuovo strumento, utilissimo per farsi conoscere e per diffondere la propria musica, anche molto lontano dal proprio luogo di provenienza.

Smartwatch free

Tags: , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!