EUROPA

Published on Agosto 13th, 2013 | by admin

Vacanze a Mykonos

Mykonos è un isola che fa parte dell’arcipelago delle Cicladi situata vicino altre isoli quali Paros e Nasso. Nella mitologia greca Mykonos viene indicata come il luogo dello scontro tra Zeus e i Titani e il suo nome deriverebbe da un certo Mykonos nipote del dio Febo.

La città più importante è nota come Chora ed è stata sede di tribù carie, di popolazioni di egizi, fenici e cretesi tant’ è che è possibile visitare i moltissimi scavi archeologici per immaginarsi solo un poco della grande storia di questa isola. Mykonos è forse l’ isola più moderna e alla moda tra le isole greche ed è preferita dai giovani per le vacanze.

Mykonos e’ un’ isola a misura di giovani e per i giovani ma anche i turisti più maturi possono trovare godimento qui. E’ un’isola che non dorme mai, dove ci si può divertire in spiaggia con feste e falò la fanno da padrone. Durante il giorno è possibile dedicarsi allo shopping nel centro di Chora. Gli amanti della moda potranno deliziarsi con i negozi di moda che si trovano lungo la Matogianni street in cui si possono trovare le boutiques più alla moda i nomi più importanti come Prince Olivier e le gioiellerie più famose come Ilias Lalaounis.

Loading...

Per gli amanti dei mercatini, invece, non c’e’ da perdersi d’animo in quanto questi rappresentano una delle piu grandi attrattive turistiche di Mykonos.

I mercatini dell’ isola sono il posto ideale dove spulciare un pó di oggetti particolari e magari tornare a casa con un pezzo unico dal grande valore economico e affettivo. E’ possibile trovare anche minuscole botteghe che realizzano ceramiche e vari monili,la tecnica usata e’ sempre lo stesso oggi come ieri.

Molti ristoranti a Chora servono la specialità del posto ossia la Louza loukaniko un tipo particolare di salsiccia accompagnato da il Kopanisti un formaggio di capra aromatizzato al pepe e se siete golosi non farete fatica ad assaggiare tutte le prelibatezze greche come il moussaka o il tzatziki.

Tags: , , ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!