TECH

Published on Agosto 19th, 2013 | by Ciro Lentano

Sony: ecco la fotocamera esterna per device

Il colosso nipponico pronto a lanciare l’accessorio per potenziare le fotocamere.

Arriva inattesa la nuova proposta tecnologica di Sony, che nonostante il duro lavoro di sviluppo che sembra stia conducendo sul suo prossimo top di gamma, ovvero il Sony Honami da presentare all’evento IFA di Berlino il 4 Settembre 2013, parrebbe aver colto l’occasione realizzando, in parallelo al camera-phone, un accessorio molto interessante, ovvero una fotocamera esterna da abbinare qualsiasi dispositivo, sia smartphone che tablet, a prescindere dall’OS col quale sia equipaggiato, Android, iOS e persino Windows Phone.

Loading...

Il prodotto è costituito da un obiettivo dotato di sensori tra i 18 ed i 20 megapixel, integrati con processore per l’elaborazione delle immagini BIONZ, lenti Carl Zeiss e, probabilmente, anche la Sony G-lens, lente prodotta dall’azienda Kinoca Minolta, storico marchio nell’ambito fotografico acquisito nel tempo da Sony, oltre alle tecnologie Wi-fi ed NFC, queste ultime necessarie per l’integrazione sui dispositivi e la condivisione di gestione. Essendo una componente di supporto sarà dotata di proprio slot microSD ed una meccanismo di aggancio magnetico con la scocca posteriore del device in questione. L’idea avanzato dal colosso nipponico potrebbe segnare un cambio di tendenza rispetto allo sviluppo di device dall’elevata capacità fotografica, campo nel quale Samsung domina da anni sebbene la stessa Sony col suo Honami si sia posta l’obiettivo d’intaccarne il monopolio.

Al momento, quelle che sono definibili come indiscrezioni con un elevato grado di veridicità non sono state smentite dall’azienda e ciò ha subito fatto salire le aspettative oltre che l’attesa per un accessorio molto interessante del quale, nonostante le speculazioni, non si conosce ancora nulla rispetto all’ipotetico prezzo di lancio che dovrebbe essere ufficializzato assieme al prodotto stesso ed alle sue specifiche direttamente all’evento IFA. Non ci resta che attendere tale data sicuri che le sorprese in serbo non finiranno di certo qui.

Tags: , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!