MODA

Published on Luglio 2nd, 2014 | by Valentina Bassani

Speciale capelli:lunghissimi o cortissimi?

Ci sono pro e contro innegabili nell’avere una chioma degna di Raperonzolo o un taglio corto e pratico alla maschietto. In questo articolo cercheremo di capire che taglio si adatta meglio alla vostra figura e personalità.

Vediamo un po’… i capelli lunghi sono molto femminili, si possono pettinare con diverse acconciature e addolciscono il viso.Questo non significa che le donne con capelli corti non siano femminili,sia ben chiaro!

Si possono anche rinnovare con colori, sfumature ed effetti che sui capelli corti riescono meno. I capelli lunghi però richiedono molte cure. Le punte non possono essere trascurate perchè tendono a sfaldarsi facilmente e l’effetto otticho è orrendo.La chioma deve essere lucida e curata, altrimenti si rischia di ritrovarsi con una massa informe di capelli.
Io amo il fatto che se sono sporchi o assumono forme strane basta una coda e tornano al liro posto cosa che col corto non è possibile fare a meno che non si opti per un look spettinato che però un caschetto non consente.. In più, si dice che per le basse di statura una chioma lunga fa tutto men che meno slanciare la figura.

Loading...

Ci vogliono anni per far crescere lunghi i capelli,non dimentichiamocelo.
I capelli corti sono facili da gestire, si asciugano e si pettinano in un lampo e non richiedono cure speciali, spesso si può anche saltare il balsamo e non succede nulla.bvDonano un aspetto sbarazzino e in più, se scegliete un taglio corto con un ciuffo lungo o un caschetto, regolare o asimmetrico, otterrete un look molto sensuale e femminile e i vostri occhi saranno valorizzati. I tagli cortissimi sono indicati per le donne con bei tratti, ma quelli meno corti anche per chi ha un viso molto magro o il mento pronunciato perchè, soprattutto il caschetto, riequilibrano le proporzioni del viso.

Il taglio corto prevede però ravvicinate sedute dal parrucchiere per mantenerne la linea situazione che io detesto per svariati motivi.

Però c’è da dire che i colori folli sul corto rendono forse meglio e se il capello si rovina tagliare pochi centimetri non sarà poi un danno.
E voi che ne pensate?

Lunghi o corti?

Tags: , ,


About the Author

Appassionata blogger ama scrivere di tutto e di più. Laureata in lettere e insegnante ama scrivere usando questo medium come canale espressivo atto a convogliare tutti i suoi interessi.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!