CULTURA

Published on Febbraio 2nd, 2018 | by Susy

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Dolori muscolari e contratture: 7 esercizi con la palla da tennis.

Il potere delle palline da tennis

Indice

1. Mal di schiena: stendetevi con la schiena rivolta verso il pavimento. Posizionate tra voi e il suolo le due palline, in senso verticale, tra il coccige e le costole. Muovete quindi il bacino sui due lati, in modo che le palline massaggino gentilmente la zona. Ripetete l’esercizio dopo 5 minuti.
2. Mal di collo: stendetevi sulla schiena e posizionate due palline (mettete in un calzino) appena sotto la nuca, e abbandonate la testa. Tenete la posizione per un minuto. Passate poi ad annuire per un minuto e a muovere la testa in segno di negazione per il minuto successivo.
3. Bacino: stendetevi sul pavimento, posizionate la pallina da tennis su un lato, utilizzandola come supporto. Eseguite, lentamente, 12 movimenti circolari in una direzione e poi altri 12 nell’altra. Passate quindi all’altro lato.
4. Schiena tesa: stendetevi sul pavimento e posizionate la pallina su una delle spalle. Iniziate quindi a muovervi in tutte le direzioni possibili. Fate l’esercizio per 3 minuti su ogni lato. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

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