CULTURA

Published on 2 Febbraio, 2018 | by Susy

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Dolori muscolari e contratture: 7 esercizi con la palla da tennis.

Altri esercizi utili

Indice

5. Ginocchia: sedete per terra e piegate la gamba, andando a incastrare una pallina tra il retro del ginocchio e la coscia. Fate pressione sulla palla con la gamba, e aiutandovi anche con le braccia. Contate fino a 10 e rilassate. Fatelo per 8-10 volte.
6. Piedi affaticati: posizionate una pallina da tennis sotto la pianta, potete tenervi alla parete o anche stare seduti se volete essere più comodi, mantenendo il tallone sul pavimento per mettervi il peso. Muovete quindi il piede sui due lati in modo che la palla esegua un massaggio sull’arco inferiore del piede. Fatelo per 1 o 2 minuti, ripetendo l’esercizio anche per l’altro piede.
7. Dolori alle mani: Sedetevi sul pavimento e posizionate una mano sulla palla. Praticate una pressione e poggiatevi poi il peso del corpo. Rimanete in questa posizione per 1 minuto respirando profondamente. Passate quindi la palla sui due lati e poi muovetela dall’alto verso il basso come a disegnare la forma di un asterisco sul palmo della mano. Fatelo per 2 o 3 minuti e poi passate all’altra mano.
A volte con una pallina da tennis si può dire addio ad un dolore costante e latente. Perché non provarci? CONTINUA A LEGGERE

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