MODA

Published on Luglio 18th, 2014 | by Lara Zavatteri

Costumi: tendenze 2014

Animalier (poteva mai mancare?) ma anche floreale, retrò e, novità 2014, con le frange. Sono le tendenze mare per i costumi da sfoggiare in spiaggia ed essere alla moda. Come detto l’animalier, declinato in vari modi (tigrato, zebrato, misto) piace a tante sia per i costumi sia in genere per l’abbigliamento. È uno stile che può apparire un po’ aggressivo, per cui scegliete anche in base al vostro modo di essere. C’è da dire che anche l’etnico è presente, ma non uno degli stili più gettonati.

Il floreale è un’altra tendenza che si vede dappertutto in questa stagione. Su pantaloni-anche jeans- maglie, tuniche, abiti, cappelli, perfino come stampa sulle scarpe. Con colori più o meno decisi, può andar bene per un costume se piace questa tipologia di stampato, che può essere non facilissimo da abbinare e da portare e che va scelto anche a seconda della nuance del costume e della pelle, come in generale per i costumi.

Loading...

Il retrò è tornato un must. Avete presente quei costumi interi nelle fotografie degli anni Cinquanta? Ecco, quelli di quest’estate, seppur rivisti, riprendono quelle forme. Può essere intero o due pezzi, nel qual caso anche la mutanda non è più di proporzioni normali ma maxi (anche se non a livello di quelle ascellari alla Fantozzi), più o meno strutturato, tinta unita o con stampe varie.

Le frange sono forse la vera novità dei costumi 2014, con bikini con questo ornamento sulle due parti del costume, oppure solo nella parte alta, preferibilmente a tinta unita per farle risaltare ancora di più.

Che dire dei colori? Posto che ognuno segue i suoi gusti, quest’estate vanno per la maggiore blu cobalto, azzurro, turchese, ma anche il verde, l’arancio e per le più frizzanti tutte le tinte possibili e immaginabili declinate però nella loro texture fluo, per non passare inosservate.

Tags: , ,


About the Author

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!