MUSIC

Published on Luglio 12th, 2013 | by Jessica Maggi

Sir Elton John annulla gli impegni live estivi

Elton John si trova suo malgrado costretto ad annullare una serie di tappe del tour estivo, tra cui il tanto atteso concerto all’Hyde Park di Londra previsto per venerdì 12 luglio 2013, dopo che gli è stato diagnosticato un ascesso appendicolare.

Secondo quanto indicato sul suo sito web ufficiale, già da qualche tempo il pluripremiato cantante inglese lamentava problemi di salute, fino a richiedere l’intervento di un’équipe di medici ed un urgente ricovero in ospedale a causa di un’infezione virale. Dopo una serie di test, esami del sangue ed accertamenti, è stata purtroppo confermata la diagnosi di ascesso dell’appendice intorno ad un’appendicite retrocecale. Elton John, uno dei più grandi artisti, musicisti e compositori del rock contemporaneo, si sta ora sottoponendo ad una cura intensiva a base di antibiotici e verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nel Regno Unito nelle prossime settimane, non appena i livelli di tossine nell’area dell’appendice infiammata si saranno abbassati. Oltre allo show live di Hyde Park, a Londra, Mister Rocket Man ha dovuto suo malgrado annullare, con estremo rammarico, numerose altre tappe del tour che avrebbe toccato Italia, Germania, Spagna, Francia e Monaco nelle prossime settimane. Nello specifico, in Italia si sarebbe dovuto esibire nella città di Barolo, in Piemonte, nel contesto di un’interessante iniziativa culturale e musicale chiamata Collisioni Festival, che sta acquistando notevole visibilità negli ultimi anni.

Loading...

Il portavoce di Elton John ha dichiarato che il tour è da considerarsi sospeso fino a quando le condizioni di salute del cantante non saranno migliorate e fino a quando non si sarà completamente rimesso dopo l’intervento chirurgico. Elton John si dichiara estremamente amareggiato per questa, purtroppo necessaria, interruzione improvvisa del tour, ma con buona probabilità potrà tornare sul palco già dal mese di settembre 2013, in concomitanza con l’uscita del suo nuovo album, The Diving Board.

Tags: , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!