AMERICA

Published on Agosto 28th, 2013 | by Clelia Impicciatore

Vacanze a Miami

Una delle città più amate degli Stati Uniti, sia per il divertimento sia per i vari eventi che in essa si svolgono, è Miami, situata sulla costa sud orientale della Florida.  Il periodo migliore per trascorrere le vostre vacanze in questa metropoli è tra il mese di Novembre e di Aprile, quando le temperature sono molto piacevoli, è infatti molto frequentata da turisti a Natale e Capodanno.

Chi ama il sole e il mare deve obbligatoriamente recarsi alla famosa spiaggia di South beach lunga circa 5 km, caratterizzata da sabbia quasi bianca e acqua trasparente. Alle sue spalle si trova la “passeggiata” dove è possibile andare anche in bicicletta e pattinare oltre che passeggiare tranquillamente ammirando la bellezza delle acque caraibiche.

Parallela alla costa fino alla 15th street si trova Ocean Drive, famosa per i suoi hotel e palazzi colorati ispirati all’Art Decò, piena di negozi per chi adora fare shopping e di club dove passare indimenticabili serate a bere con amici e ballare tutta la notte.

Loading...

Ma oltre a South beach, un quartiere residenziale molto conosciuto di Miami è Coral Gables dove si trova Miracle Mil, una strada molto lunga in cui è possibile fare shopping tra negozi di bellezza, di abbigliamento, piccoli negozi caratteristici, librerie, gioiellerie, ma dove potrete anche trascorrere piacevoli serate tra bar, ristoranti, cinema e teatri.

Per chi ama la natura, invece, è perfetto il tour a bordo di airboat nel magnifico Parco Everglades, uno dei parchi nazionali più grandi dell’America, la sua superficie è, infatti, di circa 6000 kmq. Il tour dura 4 ore e il prezzo del biglietto comprende anche l’ingresso al villaggio indiano dove vedrete gli indiani che si esibiranno con gli alligatori. Sarà possibile anche visitare il negozio di artigianato indiano dei Miccosukee, ma l’ingresso al negozio non è compreso nel prezzo del biglietto.

Smartwatch free

Tags: , , , , , ,


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!