MODA

Published on Settembre 28th, 2014 | by Federica Franco

Poshmap: nasce il nuovo social network della moda

Poshmap: questo è il nome del nuovo social network progettato interamente per la moda. Questo nuovo social è stato ideato da due ragazzi trentenni di Roma, è un app scaricabile in modo del tutto gratuito nato per consentire a blogger, marche ma anche agli amanti del settore della moda di dire la loro in un ambiente del tutto innovativo e grazioso.

Praticamente il funzionamento di Poshmap è lo stesso di facebook: si può taggare, condividere e postare ciò che si vuole ma con un unico argomento: moda.

ISCRIZIONE E MODALITA’

Iscriversi è semplice: dovete scegliere tra tre categorie diverse che sono Blogger, brand o utente. Successivamente dovete inserire una foto caricarla applicando il filtro che volete. La cosa che un po’ cambia rispetto a facebook è che invece di taggare i visi delle persone si tagga lo stile ossia scarpe, vestiti e accessori . Poshmap è un social network totalmente italiano e ideato, come detto prima, da due ragazzi di 30 anni Matteo Di Pietro e Luigi Maria Moncelsi che si sono ispirati alle fotografie che gli utenti di facebook e instagram condividevano e da qui l’idea di creare un social network interamente dedicato alla moda, argomento che da sempre appassiona sempre più persone.

Loading...

Poshmap è un social che contempla non solo vestiti ma anche accessori e make-up. Sarà un piacere immergersi nelle icone arancioni che ci faranno vedere gli ultimi trend avvalendosi delle foto degli iscritti. Il tasto Posh equivale ad un Mi piace di Facebook. Gli utenti potranno realizzare il loro guardaroba virtuale mentre i brand potranno far vedere a tutti le novità in campo moda.

L’applicazione è già disponibile per i principali sistemi operativi ossia iOS e Android ma stanno studiando anche per inserirli negli altri dispositivi, dal computer alla tavoletta. Inoltre è integrata agli altri social: ad esempio se postate una foto su Poshmap sarà visibile anche su facebook , Instagram, Pinterest e Twitter.

Tags: , , ,


About the Author

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!