EUROPA

Published on Settembre 8th, 2013 | by Alessandra Califano

Cosa visitare a Londra?

Londra è la capitale e maggiore città del Regno Unito, è collocata a meridione della Gran Bretagna. Londra possiede 5 aeroporti internazionali. In questa bellissima città potrete trovare svariati musei, sale da concerto, teatri, e molto altro. Le meravigliose rive del Tamigi attraversano la bellissima città di Londra. A nord troverete la città di Cambridge, invece a sud vi è la città di Brighton, ad ovest della città si estende la nota cittadina di Windsor.

Inoltre, Londra è una città pienissima di divertimento, molte sono le attrazioni da visitare. Ad esempio vi è la ‘Trafalgar Square’, punto d’arrivo di moltissimi turisti e centro della West End, il cuore della vita politica ed amministrativa della città. Al centro della piazza è situata la statua dell’Ammiraglio Orazio Nelson. Poi vi è la famosa National Gallery, ovvero il museo più importante di Londra. Nell’edificio troverete straordinari capolavori, quali opere di: Caravaggio, Raffaello, Turner, Van Gogh, Van Eyck, Velazquez, Michelangelo, Botticelli e molti altri ancora. Inoltre, molto popolare è ‘La Cattedrale di St. Paul’ di Londra, ovvero la quarta cattedrale della città, l’edificio è in stile barocco. Questa cattedrale ha ospitato alcuni tra i funerali più noti, come quelli di Lord Nelson e Winston Churchill. Nella Cattedrale di St. Paul è stato celebrato anche il centesimo compleanno della Regina Madre, il matrimonio della nota Lady Diana e molti altri eventi di lusso.

Loading...

Un’altra meta che merita una visita, è la ‘Tate Gallery’ a Londra, questo edificio comprende quattro musei tra i quali: ‘Tate Britain’, ‘Tate Modern’, ‘Tate Liverpool’ e la ‘Tate St. Ives’ in Cornovaglia. La Tate Modern, presenta capolavori dell’arte moderna del 1900 fino ad oggi. La galleria d’arte racchiude quattro sezioni tematiche, fra le opere di: Caravaggio, Dalì, Picasso, e Warhol. L’edificio presenta cinque piani nei quali sono racchiuse opere sfarzose, mostre temporanee, auditorium ed anche alcuni bar. Inoltre, anche il ‘British Museum‘ merita di essere visitato. Questo noto museo, offre collezioni straordinarie, 50.000 opere, Inoltre, sono conservati alcuni resti del Partenone di Atene. Molti altri oggetti della storia del mondo. Ospita anche reperti antichi. Un bel giro anche al ‘Big Ben‘ e all’ House Of Parliment che presenta 1200 stanze e lunghissimi corridoi di 3 km. Questo edificio presenta anche un sotterraneo molto grande. Invece, il Big Ben è l’orologio più preciso del mondo. Precisamente, il Big Ben è il nome della campana che è situata sopra la parte alta della torre.

Ancora, il ‘Notting Hill‘ un noto quartiere residenziale della città di Londra. Invece, per quanto riguarda il cibo, a Londra sono noti gli ambulanti che si trovano per strada che vendono anelli di cipolla fritti, e il fish&chips. Per tutti coloro che desiderano mangiare piatti locali, potranno recarsi nei diversi ristoranti, che preparano cucina cinese, thailandese, cingalese, africana, giamaicana e molte altre. Invece per lo shopping, a Londra, troverete moltissimi negozi dei brand più famosi e all’ultima moda. All’Oxford Street troverete una lunghissima serie di ristoranti, bar, caffè e negozi di abbigliamento. Inoltre, Londra è famosa per il Liberty Hamleys, ovvero il negozio di giocattoli più grande al mondo. Anche di sera la città è molto animata. Per restare sempre aggiornati degli eventi notturni, vi sarà utile acquistare il ‘Time Out’.

Tags: , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!