EUROPA

Published on Agosto 31st, 2013 | by Alessandra Califano

Le bellezze di Vienna

Vienna è la capitale dell’Austria. La città di Vienna è un’importante sede di organizzazioni internazionali come ad esempio: AIEA, ONU e OPEC. Inoltre, questa città è nota anche come la ‘Città dei Musicisti’ o ‘Città dei Sogni’ poichè ospita importanti compositori del XVIII e XIX secolo.

Inoltre, Vienna, è una città molto accogliente e confortevole, molto bella da visitare per i suoi preziosi capolavori come quelli di Klimt e Kokoschka. I grandissimi palazzi di Hunderwasser. Anche di notte la città si trasforma, poichè viene a crearsi un’atmosfera molto vitale grazie alle luci dei bar pieni di ragazzi, ci sono anche festival musicali, festival del cinema che soprattutto si tiene nel mese di Agosto. Per tutti coloro che decideranno di fare un viaggio a Vienna, consiglio di visitare ‘Hofburg Palace’, stiamo parlando di un palazzo importantissimo, il palazzo imperiale. E’ il palazzo in cui resideva la bella Sissi.

Un’altra meta interessante è il ‘Duomo di Santo Stefano’, si tratta di della cattedrale metropolitana di Vienna. E’ una grandiosa costruzione in stile romanico, sotto il Duomo vi sono le catacombe. Questo edificio viene chiamato ‘Steffl’ che sta ad indicare la guglia medievale del campanile. Consiglio a tutti i turisti di fare un giro anche a ‘Il mondo di Hundertwasser’, il suo nome è dovuto allo scultore archiettonico Frederick Hundertwasser. Stiamo parlando di una costruzione bizzarra, case asimmetriche realizzate con colori vivaci e piene di verde. Poi, merita molto il ‘Museo di Belle Arti’, nel museo sono presenti moltissimi capolavori della storia occidentale. Fra i vari capolavori possiamo trovare: l’Arte del dipingere di Vermeer, i dipinti delle Infanti di Velazquez, la Madonna del Prato un’importante opera del noto Raffaello, poi diversi dipinti di Rubens, Rembrandt, e molti altri.

Loading...

Un altro noto museo da visitare a Vienna è il ‘Museo dell’Albertina’, al cui interno sono custodite le opere di Goya, Picasso, Warhol, Klimt etc. Inoltre, l’opera più importane presente nel museo, sono quelle di Rubens e Durer, con il noto Leprotto, dettagliatamente curato sotto tutti gli aspetti. Ancora, ‘Prater di Vienna’, la bellissima ruota panoramica del Prater, definito il simbolo più noto della città di Vienna. Il Prater è un parco giochi, in cui tutti possono divertirsi e rilassarsi. All’interno del parco, troveremo, le montagne russe, i trenini dell’orrore, e innovativi simulatori di volo. Potrete visitare i boschi e le spiagge artificiali per rilassarvi del tutto. Inoltre, per assaggiare la tipica cucina Viennese, dovrete recarvi in posti specifici, come ad esempio l’Heurigen, mentre per gli amanti della birra, dovranno recarsi in posti come ad esempio le bierkolake. Fra le buonissime zuppe da assaggiare, vi consiglio la Frittatensuppe, la Griessnockerlsuppe o molto buoni anche gli gnocchetti preparati con il semolino. Molti sono altri piatti tradizionali da gustare a Vienna.

Inoltre, per lo shopping, potrete recarvi nella zona della Mariahilifer Strass in cui troverete molti negozi, fra i quali di abbigliamento, accessori vari e bigiotteria. Invece per chi preferisce il lusso, potrà recarsi nelle gioiellerie e nelle profumerie esclusive di Vienna. Mentre per chi desidera, vi è il mercatino Naschmarkt che si tiene tutti il Sabato. Mentre per svagarsi e divertirsi la sera, propongo un bel giro fra le vie del centro in cui si riuniscono tutti gli artisti di strada e si esibiscono in spettacoli, musica e giochi. Inoltre la sera sono aperti molti bar e caffè in cui potrete recarvi per bere qualcosa in compagnia.

Tags: , , , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!