EUROPA

Published on 14 Settembre, 2013 | by Alessandra Califano

Visitare Parigi

Parigi è la bellissima capitale francese, e capitale degli innamorati, merita davvero un bel giro per visitare tutte le sue meraviglie, fra posti molto romantici, locali, piazze etc. Potrete iniziare il vostro tour da ‘Montmartre’ di Parigi, il quartiere del 1800 in cui si recavano tutti gli artisti in cerca di fama e fortuna. Ma oggi Montmartre è un posto in cui si riuniscono molti turisti per ammirarne i suoi monumenti.

Un altro posto da visitare nella città degli innamorati è il ‘Museo D’Orsay’, che è stato costruito nella vecchia stazione d’Orsay. Questo museo presenta un’architettura moderna. Al suo interno molte sono le opere d’arte che incantano i visitatori. Da visitare i prati di Manet e i papaveri di Monet, il noto autoritrato di Van Gogh, e tanto altro. Ma il museo più famoso di Parigi è il ‘Louvre‘. Potrete iniziare il giro del museo, iniziando dal quadro della Gioconda e proseguire il vostro giro fra gli alri meravigliosi capolavore che meriano la vostra attenzione.

Loading...

Poi un altro giro alla famosissima Torre Eiffel, una struttura in ferro con una punta altissima. La torre Eiffel è costituita da 18.038 pezzi di metallo. Inoltre, resterete meravigliati dalle spettacolari illuminazioni notturne. Un altro posto che potrete visitare a Parigi è il ‘Quartiere latino’, un quartiere ricco di locali brasiliani, portoghesi e spagnoli. Da visitare, l’Istituto del Mondo Arabo e la Piazza St. Michel. Ancora un giro nella ‘Cattedrale di Notre-Dame de Paris‘, nella quale troverete il Punto Zero, si tratta di un’interessante sella di bronzo dalla quale sono calcolate tutte le distanze stradali della Francia. La cattedrale è situata nella parte orientale dell’Ile de la Citè, realizzata in stile gotico, a pianta rettangolare.

Da vedere ‘La Reggia di Versailles‘, si tratta di uno dei palazzi più grandi al mondo. La Reggia di Versailles è un’antica residenza reale dei Borbone di Francia, realizzata in stile Rococò. Ancora da visitare, il mercato di ‘Saint Ouen’, il  mercatino si svolge nei giorni: sabato, domenica e lunedì. Potrete recarvici per fare grandi affari, fra i vari libri, vestiti, modellini d’epoca etc, un’occasione da non perdere assolutamente.

Inoltre, potrete fare un giro anche a ‘La Sainte Chapelle’ di Parigi, in stile gotico, con vetrate colorate. La Sainte Chapelle è divisa in due parti, ovvero la parte bassa che era considerato il luogo di preghiera del popolo, invece la parte alta ospitava la famiglia dei reali e dei nobili. Infine potrete fare un giro anche a la ‘Pere – Lachaise’, ovvero una cimitero dove sono ricordati tutti personaggi celebri. Il cimitero presenta 5 entrate diverse, all’interno ci sono tutte le tombe di personaggi noti come: Jim Morrison, Oscar Wilde, Marcel Proust, Balzac, Chopin e molti altri.

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!