CALCIO

Published on Ottobre 4th, 2014 | by Nunzio Cocciolo

Juventus vs Roma, il duello si rinnova

Si rinnova il duello tra Juventus e Roma, e propro come lo scorso anno le due squadre primeggiano solitari in testa alla classifica, entrambe con 15 punti e 5 vittorie su 5. Le differenze sul piano del gioco invece sono molteplici, 10 gol fatti per i campioni d’Italia, uno in meno per i vice campioni, la juventus ha inoltre la difesa perfetta, l’unica in Europa a non aver ancora subito gol in campionato, la Roma può invece vantare una grande precisione sotto porta. Per quanto riguarda il possesso palla è la vecchia signora a vincere il duello con il 63% contro il 60% dei rivali. Per quanto riguarda i movimenti offensivi, la Roma predilige attaccare maggiormente sulla fascia destra mentre la Juventus, grazie ad Asamoah ed Evrà preferisce cercare lo sfondamento sulla parte sinistra del campo. Per quanto riguarda i movimenti offensivi stando ai dati presi dal famoso portale whoscored essi sono più simili di quanto si possa pensare, con entrambre le squadre che fanno girare palla nella zona centrale del campo in attesa di trovare lo spazio per affondare. Nella partita di domani la Roma si dovrebbe schierare con il suo solito 4-3-3 mentre la juventus si affiderà come sempre al 3-5-2 che ha portato in bacheca 3 scudetti consecutivi. assenze importanti per la Roma che non potrà contare su De Rossi e Strootman entrambi infortunati, mentre la juventus dovrà tenere conto delle condizioni di Vidal, ancora visibilmente non in perfetta forma e con il lieve infortunio patito da Morata nei minuti finali di Atletico Juventus ma che non dovrebbe impedirgli di partire almeno dalla panchina.

Loading...

La partita si preannuncia comunque molto equilibrata e spettacolare e non sembrano esserci i presupposti che possa ripetersi il risultato dello scorso anno, gli uomini pù pericolosi saranno senza dubbio Gervinho da parte della squadra della capitale, letale se lanciato in spazi aperti, e Carlos Tevez assolutamente a suo agio nella posizione di trequartista imposta da Allegri e che gl ha gia fruttato 4 gol in 5 partite.

Tags: , ,


About the Author

Iscritto al dipartimento di informatica dell'università della calabria, ho collaborato qualche mese con alcuni siti web riguardanti il mondo della tecnologia.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!