MODA

Published on Ottobre 14th, 2014 | by Tarablues

Moda Inverno 2015: e arriva il rosa!

Sembra che le tendenze della moda dedicate all’Inverno 2015 vogliano raccontarci tanti momenti diversi tra di loro e permetterci di scegliere, con libertà, il nostro look preferito. In questo scenario, però, è da notare la voglia di mettere i contrasti in primo piano e accanto a ritorno della pelle come tessuto per vari tipi di capi, troviamo al lato opposto qualche spunto che ci parla di colori molto delicati, come il rosa pastello, che diventano protagonisti di alcune Collezioni.

Il rosa è un colore che nella moda può essere interpretato in varie maniere: da quello luminoso nella tonalità fucsia alla impalpabilità delle sue variazioni pastello e cipriate, fino al rosa confetto. Quello che sembra molto interessante è scoprire che sia valorizzato come colore invernale in alcune proposte di Collezioni che disegnano la moda per la stagione che sta arrivando: l’Inverno 2015.

Il rosa viene, quindi, trasformato in un colore più che adatto anche al guardaroba del periodo freddo e in questo caso viene scelto nelle sue tonalità più chiare e molto delicate. cioè quelle più adatte a renderlo interessante, ma soprattutto molto raffinato e bello da indossare.

Loading...

Come colore di base per la scelta, ad esempio, di capispalla, a cominciare dal cappotto, diventa davvero un’ottima soluzione per rendere un abbigliamento molto particolare, soprattutto perché gli stilisti si sono orientati verso tagli creativi per cappotti che si caratterizzano grazie ad un design ampio e comodo e si esprimono sempre con un messaggio molto ricercato.

E’, dunque, un rosa molto elegante e estroso nello stesso tempo, che dovremo abbinare non necessariamente scegliendo colori in forte contrasto. E’ da evitare, ad esempio, il pur bel dualismo con il nero. E’ uno degli abbinamenti più trendy, ma il consiglio che arriva dalle passerelle è di accompagnarlo, ad esempio, con tonalità di beige non troppo chiare.

Altre proposte in rosa, invece, si concentrano sulla praticità: sono dei deliziosi cappotti corti, dal design più classico, con la definizione della linea della vita e che offrono anche degli spunti leggermente vintage. Il risultato finale, comunque, non cambia e, grazie alla delicatezza del colore, la praticità si abbina in modo perfetto al desiderio di essere raffinate.

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author

Tarablues

Narratrice, web writer e soprattutto curiosa, la scrittura è un mondo in cui si trova ad abitare da sempre. E che le piace molto



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!